![]() |
Troppa luce?
Forse avevo sbagliato sezione. Provo a ripostare qui la mia domanda.
Buongiorno, essendo proprietario da poco di un System mini e cimentandomi nel marino per la prima volta vengo assalito da mille dubbi. Spero di trovare un po' di conforto qui sul forum. Il mio dubbio è il seguente: ho acquistato il mini con due lampada E-lite a led della Elos (il pacchetto base comprende una sola lampada) ed ho paura che ci sia troppa luce. Sto finendo la maturazione e fra qualche giorno inizio con il fotoperiodo. Non è che a regime 2 E-lite possono creare problemi di alghe? Grazie |
il mini che misure ha che non ricordo, 40 x 40 ?
Le elite nuove non so quanti watt hanno, il modello vecchio che ho io, erano 64 w se non erro. Comunque se ci stanno, io non ci vedo un grosso problema, anzi così probabilmente non avrai zone d'ombra. Le alghe in maturazione verranno fuori comunque, ma come arrivano poi se ne vanno, fanno parte del normale ciclo di maturazione. Una curiosità, le e-lite che hai preso quanti led blu posseggono? |
nel marino nn c'è mai troppa luce e in più se hai buona luce puoi allevare tutti i tipi di coralli
|
La vasca è 43x43x40. Le lampade hanno 3 led e sono queste.
http://s9.postimage.org/kt1j9amor/Immagine2.jpg Sai anche che modello è? Grazie |
secondo me non ci sono problemi, anzi...
|
Ci vuole moltissima luce, posta una fato dell' effeto che fa...
|
C'è molta sospensione perchè ho passato le pompe sulle rocce.Sono a 3 settimane di buio.
Ho i fosfati a palla!!! http://s9.postimage.org/yd69egp63/DSC09461.jpg ------------------------------------------------------------------------ Accetto sempre suggerimenti/critiche. |
è lo stesso modello che avevo preso usato io sul mercatino, stanno anche bene una a fianco all'altra.
|
non sono troppe le pompe? mettrai un po' di luce blu ? la luce non è troppa puoi mettere un pl blu...
|
Come pompe ho 2 nano koralia da 1600 che si accendono alternativamente ed una 900 sempre accesa nella parte bassa. Accetto volentieri suggerimenti perchè quello del movimento è un argomento che mi crea dubbi.
Per le luci blu ogni E-lite ha 3 led blu. Servono altri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |