AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Si è nuovo è 100Lt....che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33359)

DJDEVIL 23-02-2006 14:23

Si è nuovo è 100Lt....che faccio?

Salve ragazzi ieri ho comprato un nuovo acquario Antille 100 100lt ;-) ora volevo qualche consiglio su come attrezzarlo?c

he sfondo mi consigliate?
La ghiaia che colore?
ecc.....

grazie mille #19

milly 23-02-2006 14:26

più informazioni -d12 hai delle preferenze sui pesci? Pensi di usare solo acqua di rubinetto o sei disposto a procurarti acqua di osmosi? Quanta luce hai? ecc.... :-))

DJDEVIL 23-02-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviata da milly
più informazioni -d12 hai delle preferenze sui pesci? Pensi di usare solo acqua di rubinetto o sei disposto a procurarti acqua di osmosi? Quanta luce hai? ecc.... :-))

ciao milly davvero poca luce per ora 25w #09
per i pesci nessuna preferenza..... :-D
acqua di rubinetto....peroò mi sapresti dire qualcosa per il marino....
vorrei farlo con tante piante un layout misto tra la zona con tanto verde e zona libera...allora? ;-) grazie

DJDEVIL 23-02-2006 15:48

C'è nessuno?

robi1972 23-02-2006 17:04

La ghiaia preferibilmente di colore scuro, lo sfondo nero o blu notte, se usi acqua di rubinetto potrai mettere poecilidi (guppy, platy, portaspada, molly, ecc.) e caridine e cory (aeneus o paleatus) che sono forse gli unici che si adattano a certi valori, con solo 25w la scelta delle piante si limita a quelle poco esigneti di luce (anubias, microsorum, crypto) se vuoi qualcosa di meglio devi aumentare l'illuminazione e la cosa migliore è farlo prima di riempirlo, ovviamente.
Che intendi?
Quote:

mi sapresti dire qualcosa per il marino....

milly 23-02-2006 17:28

sul marino non so assolutamente niente -28d# ma sei indeciso tra dolce e marino?
comunque quoto robi, io metterei platy e molly come pesci principali.
pensi di aumentare l'illuminazione? altrimenti vai di anubias, microsorum, cryptocorine e alcune echino.
La ghiaia meglio fine e di quarzo o comunque non calcarea.

DJDEVIL 23-02-2006 19:16

per lo sfondo ho pensato blu chiaro,ghiaia marrone finissima non calcarea, e piante come microsorum, anubias cryptocorine ecc.che dite? posso mettere subito un impiato CO2 quello fatto in casa?grazie

robi1972 23-02-2006 19:26

La co2 puoi metterla subito, al fondo fertilizzato hai pensato?

milly 23-02-2006 19:27

attenzione a mettere uno sfondo troppo chiaro che fa effetto piscina -28d#
la CO2 puoi metterla subito dopo aver inserito le piante.
le anubias e microsorum fissale su una radice (che avrai fatto bollire un'oretta) con del filo da pesca.

DJDEVIL 23-02-2006 19:46

Quote:

Originariamente inviata da robi1972
La co2 puoi metterla subito, al fondo fertilizzato hai pensato?

si ma quanto ne devo mettere? per la ghiaia avevo pensato 25 kg tu che dici? #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.