AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   CAMERA IP per acquario da web (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333584)

iapo 16-11-2011 12:35

CAMERA IP per acquario da web

Ma c'è qualcuno che è riuscito a configurare una telecamera IP per monitorare l'acquario dal web????

Io ne ho istallata una, funziona perfettamente e la vedo dal pc di casa in wireless digitando l'IP nel browser ...ma ovviamente non riesco a collegarmi alla stessa dal web, cioè dal pc dell'ufficio.

So che tra i vari passaggi da fare c'è l'iscrizione a Dyndns un mio vecchio account creato mesi fa è scaduto e ora ma non mi fa più aprire l'hosting....credo che abbiamo interrotto il servizio FREE e ora sia solo a pagamento...sbaglio???

Qualcuno mi aiuti.....oppure esistono metodi alternativi....???

Sandro S. 16-11-2011 15:26

siamo oramai in molti....... Fred...io ..... Matteo... etc...

prima di Dyndns devi abilitare le porte sul tuo router, una volta che riesci a collegarti dall'esterno allora fai anche DynDns.

è ancora free.

che operatore adsl hai ?

iapo 16-11-2011 16:09

...adesso ho teletu....ma come si fa ad abilitare le porte sul router?
Con Dyndns.com non mi fa aprire più host gratuiti..ne ho aperto uno oggi per prova su dyndns.it....è un altro sito...www.dyndns.it
va bene lo stesso?
L'ho aperto sul pc in ufficio ma la cam ovviamente è a casa....ne devo aprire uno dal pc di casa perchè mi prenda l'IP dinamico di casa?
QUIndi il dyndns lavora sull'IP dinamico di casa e non su quello della camera chè è fisso? Giusto?

Sandro S. 16-11-2011 17:10

non pensare ora a Dyndns, è un di più che farai dopo per avere la comodità di collegarti ad un nome dominio al posto di un IP.

devi entrare all'interno della console del tuo router e nella sezione forward abilitare l'indirizzo IP e porta della webcam.

ALGRANATI 16-11-2011 18:35

http://algranati.dyndns.org/

USER: ap
PW: ap

dr.jekyll 16-11-2011 18:37

Ma la webcam si collega direttamente al modem o deve passare per il pc?

serbel 16-11-2011 19:17

approfitto per un dubbio: la porta da aprire sul router come si capisce quale è , è scritta sulla cam ? solo una la porta da aprire ? se metto altre cam apro altre porte o tengo sempre la stessa?

Sandro S. 16-11-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1061248196)
Ma la webcam si collega direttamente al modem o deve passare per il pc?

una webcam si collega tramite PC

una IPcam ( o ip webcam ) si collega direttamente al router senza necessità del pc.

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061248277)
approfitto per un dubbio: la porta da aprire sul router come si capisce quale è , è scritta sulla cam ? solo una la porta da aprire ? se metto altre cam apro altre porte o tengo sempre la stessa?

- di solito è la porta 80, ma può cambiare.....ad esempio 81
- di solito è una porta sola, ma alcune ip cam richiedono anche altre porte per la gestione della webcam.( quindi una porta video e una porta dati )

come fai a saperlo ?
leggi le istruzioni.

serbel 16-11-2011 22:01

Grazie

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

iapo 16-11-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061247972)
non pensare ora a Dyndns, è un di più che farai dopo per avere la comodità di collegarti ad un nome dominio al posto di un IP.

devi entrare all'interno della console del tuo router e nella sezione forward abilitare l'indirizzo IP e porta della webcam.

....se vuoi salvare la mia incolumità devi aiutarmi a creare un indirizzo pubblico su dyndns......senza di quello non riesco a fare delle prove.....il discorso del router non riesco a capire esattamente dove agire...o tu mi fai capire esattamente come agire nel router oppure aiutami con dyndns...quando avrò un indizzo pubblico posso fare delle prove..magari ci prendo anche solo per caso.....se vuoi ti do i miei accessi a dyndns e controlli tu se mi da l'indirizzo..a me non risulta...una volta ero riuscito a crearlo ma non avendolo usato credo sia scaduto e ora non me lo fa più ricreare sullo stesso pc......io ne ho creato uno su dyndns.it.....può andare lo stesso..? scusami le mille domande ma ci sto passando tutte le notti senza riuscire.......credo butterò tutto nel bidone....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.