AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Consiglio inserimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333497)

Rnt 15-11-2011 21:12

Consiglio inserimenti

Ciao a tutti, sto allestendo una vasca da 120 litri per una coppia (Forse diventerà trio) di apistogramma agassizii, insieme a loro volevo inserire dei cory anche loro del biotopo d'origine un gruppo da 5-6 pensavo, sapete suggerirmi qualche specie? Mi piacerebbe molto inoltre inserire una coppia di ancistrus magari di una specie particolare, sapreste suggerirmene qualcuno che rimanga piccolo e che nn abbia i costi dello zebra? Ciao e grazie

kawasakiz85 15-11-2011 21:28

Gli agassizi sono abbastanza aggressivelli, io non metterei loricaridi insieme a loro.
Se opti per apistogramma tranquilli come borelli o trifasciata hai solo l'imnbarazzo della scelta: Panaqolus, peckoltia, hypancistrus, baryancistrus ecc...

Rnt 15-11-2011 21:51

Ho poco da scegliere, ce li ho già da due mesi abbondanti nella vasca di comunità che puoi vedere nel mio album, a me nn sembrano così tremendi, l'unica cosa che ho notato è che la femmina allontana dalla sua zona qualsiasi pesce si avvicini, finora nessuno scontro all'ultimo sangue... :)

kawasakiz85 15-11-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Rnt (Messaggio 1061246480)
Ho poco da scegliere, ce li ho già da due mesi abbondanti nella vasca di comunità che puoi vedere nel mio album, a me nn sembrano così tremendi, l'unica cosa che ho notato è che la femmina allontana dalla sua zona qualsiasi pesce si avvicini, finora nessuno scontro all'ultimo sangue... :)

Il problema sarà quando si riprodurranno, lì si vede il caratteraccio dei ciclidi
------------------------------------------------------------------------
Ma è un 120litri o un 120 cm il Rio 240?

Rnt 15-11-2011 22:28

Beh... Confortante:-)La vasca di comunità è il rio 240, questo è un cayman 120 litri ;-)
Cosa ci metto allora?

Patrick Egger 16-11-2011 08:30

Ciao

Mai avuto dei problemi con gli agassizi.Saranno ciclidi,ma sono abbastanza tranquilli,anche in fase di riproduzione.;-)

nadali.nicolo 16-11-2011 14:57

ci puoi mettere o locaridi quali ancistrus, o altrimenti secondo me con i corydoras che anche loro sono belli corazzati non avrai problemi, nella mia vasca con gli scalari ne ho 3, ti consiglio quello albino e il panda che sono bellissimi!

kawasakiz85 16-11-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061247134)
Ciao

Mai avuto dei problemi con gli agassizi.Saranno ciclidi,ma sono abbastanza tranquilli,anche in fase di riproduzione.;-)

Sei sicuro Patrick?
A me praticamente tutti mi hanno sconsigliato di mettere gli agassizi con i miei panaqolus nonostante mi piacciano tanto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.