![]() |
neritina
salve a tutti-28
posso allevare 4 neritine in acquario aperto 45l??????? |
ciao guarda le neritine hanno il brutto vizio di girare per casa di notte:-D o meglio sono prevalentemente notturne e resistono parecchio senza acqua quindi ti sconsiglierei di tenerle con un acquario aperto, io ne ho 4 e molto spesso le trovo attaccate al coperchio-35
spero di esserti stato utile |
Quote:
|
esiste qualche altro mangia alghe che sia efficiente come la neretina???
|
Non so se è un caso raro il mio, ma la mia neritina da quando l'ho presa 2 mesi fa non è mai andata via dalla vasca.
Ho solo un foglio di plexiglass che non copre nemmeno tutta l'area dell'acquario. Ogni tanto la trovo fuori dall'acqua sul bordo e poi torna giù, non ha mai superato il bordo. |
Quote:
|
Ho comprato le neritine ed in vari mesi non sono mai uscite dalla vasca:-))
------------------------------------------------------------------------ ps. spero solo che nn sia stata la differenza di temperatura a farle rimanere in vasca |
tendono ad uscire dalla vasca se i valori o la qualità dell'acqua non sono indonei, ad esempio se l'acqua è molto tenera. Per il guscio hanno bisogno di calcio :-)
Prima di consigliare pesci che si nutrono di alghe sarebbe utile chiedere informazioni quanto meno sui valori dell'acqua ... samu li conosci? Hai fatto i test? Oltre alle neritine avevi in mente di introdurre pesci? Da quanto tempo è avviato l'acquario? |
allora l acquario il 5 aprile compie un anno#25;)
i valori sono PH=8 GH=10 KH=5 NO3=2mg/l NO2=assenti PO4=assenti Cl=assenti t=24/25°C la popolazione è composta da 3 guppy femmina e uno maschio 3cory(questi li possiedo dalla fine di maggio dello scorso anno poiquesto gennaio ho acquistato 2 neritine le piante sono egeria densa,riccia fluitans,higrophila polysperma e pogostemon helferi. ------------------------------------------------------------------------ diciamo inoltre che per l estate ho un po di timore,xk questo freddissimo inverno la temperatura della camera era di 16°C e l acquario era 25°C, quindi da neofita ho azzardato che la differenza di temperatura giocasse a mio favore,adesso vorrei vedere con l avanzare della bella stagione quello che accade.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |