![]() |
Coralline sbiancano
Ciao come da titolo sto notando che alcune alghe coralline diventano bianche sapete spiegarmi il motivo#24#24
|
probabilmente mancanza di qualche elemento.
le coralline vengono e vanno in base a come la vasca gira e riesce ad avere oligo. |
anche a me qualcusa sta sbiancando da quando ho smesso di dosare omega e il proskimmer della elos...
Ma quando sbiancano vuol dire che stanno morendo? |
..Io non sto ancora dosando niente anche perche non ho coralli,ho da poco ordinato online il ca&mg della SALIFERT appena mi arrivano faccio i due test.
|
Accidenti! Anche io ho notato questo fenomeno di sbiancamento su alcune coralline. Ma quale potrebbe essere l'oligoelemento carente?
Ciao Gabriele |
Se tutti i valori sono ok,potrebbe essere lo stronzio carente
|
Nel mio caso mi sembra strano che sia dovuto ad una carenza di Stronzio, è da un paio di settimane che sto dosando quello della Oceanlife.
|
Ho notato lo stesso problema anche io, mi sono accorto che sono le stelline di mare , quelle piccole che di norma si trovano nelle rocce, ne ho notata qualcuna che stava sulla corallina e man mano che camminava lasciava la traccia bianca dove prima non cera, ne ho tolte un paio giusto per provare e adesso le le coralline sono buone.
Per esempio ho la pompa di movimento tutta piena di corallina, li ogni tanto ci si poggia una stella, rimane su qualche giorno e si mangia l'inferno della corallina. |
Quote:
Intendi le Asterine? In effetti potrebbe essere il mio caso, di Asterine ne ho in giro parecchie.#24 |
Si, si mangiano l'alga corallina , specialmente se sono a digiuno di nutrienti :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |