![]() |
un consiglio sul black out
ciao ragazzi
siccome sto per partire per una vacanza stavo pensando di comprare un piccolo ups e tenerci collegati 2 areatori uno per la vasca e uno per la sump in caso che stacchi la corrente.Il mio problema principale e se salta durante la notte(in casa ogni tanto mi salta la corrente)il gg non ho problemi perchč ho dei parenti che abitano attaccati a casa mia e mi vanno a controllare la vasca. dite che puo andare bene? ciao ale |
io prenderei un ups un pochino + grande e ci metterei OSSIGENO in vasca- PPOMPA movimento - e riscaldatore ;-)
|
basta una pompa di movimento e il riscaldatore
|
la pompa di movimento dovrebbe consumare piu watt e quindi durare di meno.
ho letto che usando ups con carichi di circa 50watt non durano molto ciao ale |
si č vero, ma con un aereattore non ci fai nulla a meno che la vasca non sia max 20 litri i coralli rilasciano costantemente tossine che devono essere rimosse, tramite la corrente dell'acqua, inoltre assorbono una quantita di ossigeno paurosa, e con un aereattore, al massimo ti ci fai un pediluvio.....comperati un generatorino a scoppio e sei a posto!
|
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...o+continuit%E0
Io come Gilberto uso l'areatre e posso assicurare che per quel che riguarda ossigenazione e movimento funziona bene. Chiaramente per le tue piscine Andreč sono daccordo che ci faresti poco :-)) , ma per noi "piccoli" c'erano addirittura articoli (che ora non trovo) che dimostravano come l'areatore fornisca una quantitą di ossigeno superiore alle pompe di movimento. |
grazie mille a tutti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |