![]() |
sciumatoio wave 400p
carissimi amici acquariofili avrei delle domande da farvi sullo schiumatoio sopra citato.....
1-come si tara....??? 2-come elimini tutte quelle bollicine da dentro l'acquario....??? 3-nn posso cambiare quel mostro di pompa....??? che ne pensate di questo schiumatoio per un 60 lt |
nessuno conosce questo schiumatoio......
|
io l'ho avuto per un annetto su una vasca sps da 150 litri e andava bene, ma occupa un sacco di spazio.
se già vuoi cambiare pompa, cambia skim. te lo dico non perchè non vada bene come skim, ma perchè è old school, superato ormai.. |
cmq lasciamo stare il punto pompa come lo taro se la valvola la apro tutta esce una schiuma bianchissima e a una velocita super sonica se metto la valvola tutta chiusa mi si allaga casa come lo devo calibrare se qualcuno di voi che lo sta utilizando potrebbe farmi vedere qualche foto......
|
dai ragazzi vi prego aiutatemi è urgente....
|
Ciao, io avevo un 800p che e più grosso ma il funzionamento e lo stesso penso. Allora se la pompa manda troppa spinta devi togliere quel tubo in plastica che e posizionato all'uscita dell'acqua e prova a tarare con, in senso orario il cilindro girabile, finche vedi che l'acqua che risale dalla camera arriva lentamente con poche ma grosse bolle fino alla fine del cono che e nel bicchiere di raccolta. Penso che così riuscirai. Altra cosa importante e a che livello di acqua lo hai immerso o se lo usi esternamente...! ;-);-)
|
scusa nn ho ben capito di quale pezzo di tubo dici.....cmq il mio skimmer è questo
http://s7.postimage.org/4tnunpbhj/DSC_0012.jpg 800p nn è cosi........ http://s9.postimage.org/q1fkabayj/Nuova_8.jpg #23#23#23#23#23#23#23#23#23#23#23#23#23 |
Intendevo quello flessibile in plastica che vedi all'800 curvo, ma vedo che al tuo non c'è.. Scusa ma lo usa da interno in sump o da esterno a bordo vasca..?? Comunque per tarsali devi girare piano quel pomello rosso in senso orario..
|
lo utilizzo esterno....lo faccio ma mi schiuma acqua
|
dai posso credere che nessuno sa come tarare questo schiumatoio va be buona notte e a domani
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |