![]() |
Femmina guppy
Salve a tutti, ho un guppy femmina incinta con una mega pancia (non è la prima volta che ho guppy che partoriscono!) ma sotto la coda ha una uan specie di mini bottone in rilievo ( a volte sembra aperto) ....Non ho ancora visto partorire i gupy dal vivo....è circa due giorni che ce l'ha e l'ho messa in sala parto. Il mio dubbio è che non sia effettivamente incinta ma malata, potete aiutarmi? Graizie a tutti
|
innanzitutto benvenuta e poi in teoria nn è questa la sezione
giusta quindi qualche moderatore te la sposterà e cmq si scrive e si pronuncia GUPPY e nn gupy,ok? ;-) |
avresti dovuto mettere la discussione nella sezione poecilidi, comunque da quanto ho capito forse stai parlado della macchia gravidica?
una foto potrebbe essere molto utile |
Sposto in "Poecilidi".
|
Ha la macchia gravidica, ma io parlo proprio di una pretuberanza ci si trova dove in teoria dovrebbero uscire i futuri avannotti
|
Ha qualche problema a partorire, piccoli troppo grossi speriamo bene.
stefano |
Se parli di una leggera protuberanza a livello della pinna anale è cosa normale in prossimita' del parto...
|
io ho 5 guppy femmina di cui una ha gia partorito libera nella vasca proprio perchè non sono riuscito a capire quando era il momento giusto per metterla nella sala parto.. perà sono riuscito a salvare qualche avannotto nato da poco e l'ho subito messo in sala parto..
|
Quote:
cosa potrebbe succedergli? #24 |
spero veramente che non abbia qualche problema a partorire....la mia prima Guppy (l'anno scorso) aveva praticamente la stessa pancia di questa senza però la protuberanza....è morta prima di partorire.
Quindi non può essere una malattia? Grazie a tutti, sono una principiante..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |