![]() |
aiuto esperti nanoreef 50 lt sps
progetto acquario dedicato a sps e due soli ocellaris
vasca 50 lt con sump 40-37-35 alta 2 pompe tunze 6015 hqi 150 watt 14000 kelvin osmoregolatore filtro letto fluido i delemmi sono due lo skimmer e il reattore calcio: 1 quale bubble magus nac qq oppure nac 3.5 cone 2 reattore di calcio bubble magus c70 si o no su questo litraggio grazie per i consigli |
io no n sono un ' esperto, ma mantenere i nitrati a 0 con due ocellaris... poi in 50 litri , è una cosa piuttosto difficile...
|
alcuni appunti:
visto che il bulbo è da 150w prendi le AB 10K che spingono di più e prenditi un mini lumenarc se come misure ci stai.... pompe minimo 2 tunze 6025 skimmer ok il nac3.5 e anche il reattore non vedo contro indicazione alla coppia di pagliacci .... anche se ti consiglierei di più un hexatenia ed una salaria piu utili... |
Quote:
Per gli ocellaris neppure io ci vedo problemi.....farai un berlinese o Dsb? |
Quote:
Ma un pò grossino per 50 litri, io l'ho messa in 90 lordi e sinceramente sono già sotto il limite che dovrebbe essere almeno 150 litri! |
ragazzi grazie per le risposte
pompe tunze 6025 ok skimmer nac 3 o 3.5 ok per il reattore ho visto quello dell'acquamedic kr400 che ne dite comunque la vasca con sump saro intorno hai 60 http://www.reefland.it/shop/product_...oducts_id=1380 secondo voi e gestibile sotto un litraggio di 60 lt e menglio istanllarlo con sonda ph in continua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |