![]() |
Come eliminare actinodiscus
Salve a tutti,ho un grosso problema di infestazione di actinodiscus rossi.La mia vasca è di soli pesci,e l'effetto che danno questi invertebrati alla vasca non è molto piacevole,in quanto ormai la loro difussione è pressochè incotrollata.
C'è un metodo efficace per debellarli o comunque controllarne la crescita? |
Siringali come si fà con le Aptasie....aceto
|
Quote:
|
devo farlo fuori dalla vasca o in vasca?la siringa la devo inserire nell invertebrato o basta che spruzzi sopra?l' aceto puo' essere pericoloso per gli altri abitanti(pesci)?
scusate la mole di domande ma non ho mai utilizzato tale tecnica.. |
Quote:
se non sono troppi non è dannoso per gli abitanti |
fallo a più riprese, nell'arco di diversi giorni... così non eccedi con l'aceto ;-)
puoi anche strapparli con le pinzette, ma anche quì vale lo stesso discorso.... meglio se usi un po' di carbone attivo e skimmer a palla, così elimini le tossine rilasciate dal muco dei discosomi. oh ma se son belli regalali sul mercatino no ;-)? ci sono molti neofiti che li comprerebbero pure |
se l'infestazione è importante, io farei come detto da nicola..........prendi le rocce invase e le regali sul mercatino o le scambi con rocce pulite.
|
Ma spedirli a me che li cerco????????
Ma vedi te.... chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti... :-D:-D:-D:-D:-D:-D Ciauz....-28-28 |
ecco vedi :-))
|
eheheh grazie dei consigli!meditero' sul da farsi!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |