![]() |
Hydnopora urticante?
Ciao a tutti, ho in vasca un hydnopora (rigida se non sbaglio) che sta crescendo in maniera molto marcata, la settimana scorsa ha estroflesso i suoi polipi intaccando la base di una nobilis blu e li una volta che li ho staccati con il getto di una siringa la parte è sbiancata. Ora manca davvero poco perchè mi tocchi una montipora digitata bianca, volevo sapere prima che mi faccia altri danni se l'hydnopora è urticante e può presentare un serio pericolo per i coralli che la circondano o se invece possa lasciarla crescere senza problemi. Grazie mille!
|
e' il corallo piu' urticante che conosco... #06 #23
molto lontano da altri... ;-) |
Ahhhh..... Corro a taleare la mia montipora! Secondo te quale può essere il raggio di sicurezza da tenere o è sufficiente che i polipi non tocchino gli altri coralli?
|
urtica toccando gli altri coralli........ma cmq mi terrei
un pò di margine ;-) |
può allungarsi di molti centimetri... quindi dovresti tenergli diversi cm (10?) di sicurezza... e considerando che cresce a vista d'occhio non è semplice...
Beccato perché è un animale splendido! |
l'hydnophora è uno dei più urticanti e allunga parecchio i polipi.
|
Urtica per contatto solo che cresce molto rapidamente pertanto è da posizionare in un luogo isolato ;-)
|
Quote:
|
io ho quella pilosa.
|
la mia , lancia come delle ragnatele che uccidono qualsiasi cosa...finora x fortuna molta xenia, e solo un pezzetto di digitata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |