![]() |
Schiumatoio Doppia Pompa
Adesso che ho installato la nuova sump ho capito che tipologia di schiumatoio prendere per la mia vasca da 200litri..Un modello esterno doppia pompa collocato a lato sump che poggia per terra (come il disegno sotto).
http://s10.postimage.org/fguni8b05/Immagine.jpg Solo tre dubbi mi sono rimasti: 1-il modello deve avere qualche caratteristica particolare?tipo scarico regolabile,fisso o a ghigliottina? 2-Il livello d'acqua della sump nonostante lo schiumatoio sia esterno deve avere un'altezza definita o basta che rimanga al di sotto dello scarico dello schiumatoio? 3-La pompa di mandata va alloggiata sul fondo della sump o posso tenerla un pò sollevata da quest'ultimo? Ho guardato qualche modello. Mi dite se possono andare bene per il mio progetto e cosa ne pensate? HYDOR PERFORMER 550-505 LGMAquari LGs550 Avete qualche altro modello da consigliarmi?L'unico limite che ho è l'altezza del mobile sump, solo 60 cm utilizzabili. Grazie |
domanda stupida...... ma non riesci proprio a metterlo dentro la sump?
Cosi puoi rischiare, nel caso lo skimmer impazzisca (a volte capita) , che l'acqua si rovesci per terra. per quanto riguarda gli skimmer, io ho sempre usato lg e non posso che parlarne bene. ciao GErry |
prendi lgm.......
con un altezza di 60 cm. gli skimmer ci vanno quasi tutti.... in sump , no fuori. |
LGm a vita.... e mettilo dentro che è molto meglio
|
Nella sump NON HO SPAZIO!!!!!
Non mi diverto a metterlo a lato tanto per...Per quello ne cercavo uno esterno... ------------------------------------------------------------------------ e poi perchè non dovrebbe funzionare bene a lato sump? |
Ho pro la necessità di metterlo a lato della sum con la pompa di pescaggio..Ne ho visti un'infinità che lavorano così..perchè dovrebbe impazzire ed avere delle perdite? perdite dal bicchiere intendi?
|
Il rischio è quello, ovvero che trafili un po di acqua dal bicchiere o che quando aggiungi qualcosa di non gradito in vasca questo impazzisce ed inizia a schiumare come un pazzo scatenato. Con questa configurazione che è possibile con molti skimmer metti comunque in conto di dover raccogliere l'acqua da terra in più di qualche occasione.
Per questo scopo tra quelli da me provati il sistema migliore di serraggio bicchiere/corpo dello skimmer lo ha l'H&S che oltre all'o-ring ha anche una sorta di baionetta. Guarda ad un H&S a150-f2001. è un ottimo skimmer non più sulla cresta dell'onda ma che comunque lavora molto bene. Lo trovi a cifre modiche sia nuovo che usato. |
Quote:
|
Quote:
|
Come doppia pompa prendi un LGM senza dubbio...e lo skimmer mettilo in sump.... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |