AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Problema discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332859)

Mauro82 12-11-2011 23:04

Problema discus

Ciao a tutti,ho comprato da un 'utente del forum 6 discus 8/11 cm sabato scorso e non hanno ancora mangiato un granulo! Solo un pò di chironomus mercledi! Stò insistendo col secco perchè mi ha garantito che mangiavano il secco! Siccome sono i miei primi chiedo a voi più esperti se è normale! Ho notato che tentano di mordicchiare le piante!

michele 13-11-2011 00:37

Ma tu li hai visti mangiare il secco quando hai preso i discus?

Mauro82 13-11-2011 17:10

Purtroppo no....anche se mi ha mostrato il barattolo del mangime...

pendragon18 13-11-2011 17:33

Eh i discus sono così.... Io quando ho preso i miei tutti mangiavano granulato... Bene li ho inseriti in vasca e alcuni dopo circa 2 settimane hanno ripreso a mangiarlo altri anche dopo 1 mesetto... Purtroppo hanno tempi di ambientamento abbastanza lunghi bisogna avere pazienza e controllarli spesso. Se mangiano chiro dai loro il chiro e somministra vitamine così da stimolare il loro metabolismo... ;)

Mauro82 13-11-2011 20:50

ok,però volevo "obbligarli" al secco per poi premiarli 2 volte a settimana con chiro o artemia!

pendragon18 13-11-2011 22:53

Ci vuole tempo..... O per lo meno io con i miei ci ho dovuto impiegare del tempo ;)

Mauro82 13-11-2011 23:03

Penso anche con i miei....non male come partenza con i discus

luca ciani 13-11-2011 23:08

prima o poi tutti o quasi, anche i selvatici, iniziano a mangiare il secco...secondo me l'importante è la bona salute dei pesci. inoltre se vuoi abituarli al secco non dare il pastone come alimento principale...continua a somministrare il chironomus e magari prova a metterli in vasca con un po di granulato....un modo preciso non c'è bisogna aspettare e fare qualche tentativo....posso iniziare a mangiare il granulato anche dopo mesi....all'interno dell'acquario hai dei discus che lo mangiano o no?

michele 14-11-2011 14:12

Quindi non hai la certezza che mangiassero tutti il granulato.... cerca di iniziare ad abituarli all'artemia surgelata, il chiro tienilo come ultima spiaggia perché se si abituano a quello poi non ti mangiano più il resto. L'artemia come gusto è sicuramente più simile al granulato e agli altri mangimi secchi. Posta una foto dei pesci in modo anche da poter capire il loro stato di salute generale.

fosco 14-11-2011 14:34

non mi è mai capitato che dei pesci passassero così tanto tempo senza mangiare,pesci senza problemi intendo..
ci dici come è la conduzione della vasca?
magari una foto...i valori e la temperatura...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.