![]() |
allestimento in corso!
Ragazzi a fine mese compro finalmente le rocce! :-)) ce n'è voluto di tempo!
però sono ancora fermo al dubbio online non vorrei prenderle perché spenderei 140 per 10 kg ma poi con le spese e tutto arrivo intorno ai 170€ sinceramente quei 30€ in più non mi dispiacerebbe riservarli per altro, le rocce che ci sono qui mi piacciono ma credo abbiano alghe quindi che pesci o invertebrati potrei inserire dopo per pulirle?? |
Le alghe spariscono se i valori sono buoni ;-)
In ogni caso in un nanoreef non ci sono molte scelte per i pesci Al massimo se la situazione è molto carica si potrebbe valutare l'inserimento di una dolabella Cmq non fasciarti la testa prima di rompertela :-)) Sent from my iPhone using Tapatalk |
eh però nella vasca dove sono le pietre è un regno di alghivori (shoal, leucosternon, hepatus, lituratus, xanthurum) non capisco perché nessuno le tocca, unica cosa che mi lascia dubbioso è forse che in quella vasca il negoziante usa solo gli hqi e non usa mai le attiniche da quando ha smesso di portare invertebrati
|
ho letto qualcosa sulla dolobella è uno schifo d'aspetto :-D però se a quanto dicono fa un lavoro formidabile allora potrebbe essere la candidata, sempre se avrò problemi
|
la dolabella mangia così tanta alghe che dopo un po' dovrai darla a qualcun altro, ce ne saranno troppe poche!
|
lo immagino quindi ho previsto di chiedere al pescivendolo di noleggiarmela per circa 1 mese salvo non ci saranno problemi le rocce che ho visto sono belle anche se pesanti credo 8kg una singola però fatta completamente con anfratti e insenature potrei inserirci quanti invertebrati desidero
|
di dove sono le rocce?
|
non credo siano fiji penso siano bali o mar rosso provo a chiedere, ma vedendole posso dire che sono del mar rosso quasi sicuramente
|
ma gli animali del mar rosso non sono abituati ad una salinità molto alta?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |