![]() |
Fosfati a 1,0 mg/l
ragazzi cosa posso fare? come si abbassano i fosfati?cambi d'acqua e poi?!
Grazie a tutti |
un filtro nophos caricato con delle buone resine vanno bene anche le biophos
|
kira97, per abbattere i po4 ci sono vari metodi ..... come gestisci la tua vasca?..cosa desideri allevare? da quanto è in funzione ?
|
Ciao, se hai intenzione di mettere le resine abbassa il valore gradualmente, parti da un valore molto elevato e abbatterlo di colpo, specie se hai la vasca già popolata può essere molto pericoloso. Stai attenta anche al KH che con le resine tende a calare anche in modo molto vistoso. Forniscici qualche info in più della tua vasca su quello che allevi e da quanto gira.
|
cambia acqua , costantemente e settimanalmente (10/15%) , con un buon sale ,alimenta il giusto , il tutto per un paio di mesi e vedi come calano.....
|
Re: Fosfati a 1,0 mg/l
Quote:
|
Re: Fosfati a 1,0 mg/l
Quote:
|
Quote:
Troppa alimentazione? Acqua d'osmosi? Integratori? Quantità degli integratori usati? Sabbia sporca? Ed infine..... soprattutto...... filtro esterno pratiko 300?????????????? Perchè?? #24 |
Leggo che hai un filtro esterno....per fare cosa?
Per i fosfati usa una resina....in un filtro a letto fluido...fai una rcierca sul forum ci sono decine di post che ti spiegano che resina e che tipo di filtro devi usare... |
ultimamente ho cambiato vasca perchè la mia perdeva e me ne hanno data una più grande. ho inserito poi uno zebrasoma xanthurum che poco dopo si è preso puntini bianchi. a questo punto leggendo sul forum mi è stato consigliato di fare un'alimentazione abbondante e variata, usando in più complessi vitaminici e aumentando il dosaggio dell'oligoelemento "vita" del red sea.....
forse tutto ciò legato alla vasca nuova ha portato ad un aumento dei fosfati! i nitriti cmq sono a 0. volevo esaminare anche l'ammoniaca ma non ho il test devo comprarlo...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |