AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Urgente! Aiptasie! Vi prego!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332779)

iri 12-11-2011 16:15

Urgente! Aiptasie! Vi prego!!!!

Ragazzi, siete l'unica mia salvezza... Ho preso roccia viva bellissima (di forma, intendo). Il negoziante l'ha presa da sump quindi non le ho viste... SONO 7-8, DIMENSIONI DA 3-4 MM A 1 CM. Ho tirato via la roccia immediatamente, ora sta in una bacinella... COME LI FACCIO ANDARE VIA???
POSSO ANCHE METTERE ACETO CON PIPPETTA, VISTO CHE è ancora fuori dalla vasca.
VI PREGO!!!! Aiutatemi, abbiate pietà di quei poveri invertebrati che non trovano pace con una matta come me!!!!

pirataj 12-11-2011 16:19

io uso la siringa con aceto e me ne libero tranquillamente...

Stefano G. 12-11-2011 16:19

con una siringa inietti qualche goccia di aceto in ogni aiptasia ;-)

camiletti 12-11-2011 16:23

quto tutti e due, ma questa operazione si può fare tranquillamente anche in vasca;-)

pirataj 12-11-2011 16:30

si certamente , ma in vasca non lo puoi fare a tutte le aiptasie in una volta

iri 12-11-2011 16:32

quindi,
1. siringa. Spero di averle, mi servivano per i cani--
2. riempo di aceto e gliela infilzo in mezzo, a quella...***** ?
3. dopo posso mettere la pietra subito in vasca, o aspetto un pò?

Tutta questa disperazione e fretta perchè ho solo oggi per poterlo fare, dopo dovrei rimandare fino a domenica prossima.
------------------------------------------------------------------------
eh. appunto. Visto che ho potuto tirare fuori la pietra subito, preferisco ripulirla tutta e subito.

camiletti 12-11-2011 16:36

non la infilzi, gli metti davanti lago , davanti al disco orale, la bocca, e fai uscire l' aceto, lui si "scioglie", Provare per credere!
Ovviamente devi farlo con tutte e non è detto che tu le veda tutte... forse è meglio aspettare...

Amphiprion95 12-11-2011 16:37

aspetta mezzora è più sicuro

Stefano G. 12-11-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061239384)
non la infilzi, gli metti davanti lago , davanti al disco orale, la bocca, e fai uscire l' aceto, lui si "scioglie", Provare per credere!
Ovviamente devi farlo con tutte e non è detto che tu le veda tutte... forse è meglio aspettare...

infilza l'ago nell'aiptasia e inietti alcune gocce .... mettere l'ago solo davanti le fà solo ritirare nella roccia ;-)

camiletti 12-11-2011 16:41

davvero la fa solo ritirare???????????????????????????????
Allora ho sbagliato anchecon la mia...
Chiedo scusa dell' errore, ho rischiato di farti sbagliare...perdonami iri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.