![]() |
valore kh in acqua preparata con sale RN
io ho preparato 50l di acqua d'osmosi dosando il sale RN. Ho fatto girare con una pompa ed un riscaldatore e oggi ho misurato il Kh ad una densità di 1.025 ed una T di 27C. Risultato Kh=6, forse anche un pochino meno perchè con il test Tropic alla sesta goccia ha virato di brutto sull'arancio.
Mò mi chiedo tutta sta qualità del RN dove sarebbe? lo stesso test lo feci con il Red Sea ed arrivavo a kh =7 .... |
la qualità secondo me sta negli oligo... io sinceramente me ne frego del kh.. tanto coi cambi che si fa in un marino non è importante... e poi basta un buffer se lo vuoi più alto..
Piccolo appunto, l'acqua falla a 1.027 (o 35X1000) e vedrai che sara un pochino più alto.. |
Quote:
la densità in vasca la tengo a 1.025 per questo preparo lo stesso valore ... |
io non credo siano proporzionali.. e comunque saranno sempre di pù che nel red sea, opinione mi ci mancherebbe;-)
i valori che danno loro sono indicati a che salinita li garantiscono?? |
Buran sei basso..............la salinità deve stare a 35 con questo valore si aggiunstano automaticamente ca, Mg e KH
|
testata sabato scorso 70 litri con densita 1027 kh 8 ca 450 mg non lo misurato causan finito test
|
sul secchio consigliano una densità tra 1.025 e 1.027, non c'è una tabella di valori in corrispondenza delle varie densità. Però se a densità 1.025 ottengo kh=6 non mi aspetto di arrivare ai loro 9 portandola a 1.027 .... in ogni caso ad 1.025 il red sea mi da kh=7
|
cerca di usare la salinità..la densita è influenzata dalla temperatura ..occhio
35 per mille media oceanica....poi il sale è igroscopico..quanti gr usi per lt ?? io ne uso sempre 40....non 33...capito ?? e i valori si aggiustano da soli |
Quote:
|
mi pare che l'abbiano già detto in tanti... il kh è 8 a 35 per mille... ed è perfetto peraltro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |