![]() |
Le foglie del caco
Ciao ragazzi, ieri ho potato il caco che ho in giardino e che sta perdendo le foglie, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se potevo inserirle in vasca una volta secche.
Grazie a chi mi risponderà... -28-28-28 |
Mmm.... sono un novellino e non dovrei nemmeno rispondere..però mi è sorta una domanda...
Perchè le dovresti mettere dentro??? Io penso che essendo "vere"..anche se secche...marcirebbero lo stesso.. Aumentando di conseguenza i nitrati..ma magari dico una cavolata.. |
No, le foglie secche non marciscono, le foglie secche sono utilizzate per acidificare l'acqua, renderla più ambrata o semplicemente per un fattore prettamente estetico, alcune foglie secche vengono utilizzate addiittura come nutrimento per le caridine. Le foglie di catappa ad esempio sono vendute addirittura nei negozi di acquari.
|
|
Ho provato foglie di leccio e magnolia, volevo sapere se quelle del caco andavano bene.
|
Quote:
io non l'ho mai provato nè sentito, ma ho trovato in giro questo articolo che invece le considera utilizzabili: http://www.aquaexperience.it/distrib...hp?f=42&t=4707 #24 ciao, ba ps: facci sapere se trovi qualcosa o se provi.... |
Sembra che quelle del caco vadano bene, però mi piacerebbe sentire magari un esperienza diretta o qualcuno che si è documentato sulle foglie da poter inserire
|
Segue con molto interesse !!!!!!!
|
Eh, qua tutti seguono ma nessuno risponde... #e39#e39
|
Io uso castagno e quercia e funzionano benissimo :) il caco non lo so..ti direi di provare, magari in una vaschetta a parte e tenere monitorati un po' i valori..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |