![]() |
Sump per 130 litri
Ragazzi devo comprare una sump per il mio 130 litri in via di allestimento.
Ho trovato una vaschetta con queste dimensioni: 50 x 25 x30 con vetri da 4mm Che dite va bene? ps. uno dei vetri è scheggiato |
Un po' strettina con una profondità da 25.....fai fatica a metterci pure uno skimmer......se riesci cerca qualcosa di più profondo e magari con l'altezza da 40 :-)
|
Io allestisco con dsb, dite che lo skimmer mi serve durante la maturazione o mi fa solo danni?
|
Lo skimmer lo devi usare anche se fai dsb;-)
Per la sump cerca di occupare più spazio che puoi |
lo ski in maturazione non fa danni anzi .....questo a prescidere se è un DSB, Berlinese
o qualsiasi altro "metodo"..... per dirla tutta l'unico "metodo" che non è previsto lo SKI è il MiracleMud ma te lo sconsiglio...anzi fai finta che non te ne ho parlato di Miracle Mud... |
Ma secondo voi che skimmer ci devo mettere? Al momento ho un haquoss nanoskim, ho capito di avere un giocatolo, ma dite che non va bene nemmeno per i 6/7 mesi di maturazione???una volta fatta la maturazione ci metto uno skimmer più performante. Anche perchè prima dei 6 mesi inserirò solo qualche corallo molle
|
No, purtroppo è proprio come hai detto.....nient'altro che un giocattolo.
Procurati quanto prima uno skimmer degno di essere chiamato tale.....per fare un'esempio, nell'economico, viste le dimensioni della vasca anche il Turboflotor Blue 1000 va' benissimo! |
Quote:
sul web ho letto che va bene fino a 400 litri. Non sarà esagerato??? Il mio è un microreef :-) |
H&S 110
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Comincio a fare il mutuo :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |