![]() |
caratteristiche acqua di rete
ciao a tutti! allora io ho avviato da una settimana l'acquario (un ferplast cayman da 40 l) destinato a ospitare un bel pò di piante e un gruppetto di cardinali i neon più i pesci da fondo. però ho un dubbio sull'acqua che sto utilizzando!
è l'acqua di rete e vorrei avere dei pareri sulle caratteristiche :-) pH 7,61 conducibilità 550 micro s cloruri 98 mg/l solfati 16 mg/l nitrati 2 mg/l bicarbonato 46 mg/l calcio 23 mg/l magnesio 11 mg/l sodio 75 mg/l potassio 4 mg/l ferro 0,147 mg/l manganese 0,040 mg/l il pH è altino? in ogni caso dovrebbe scendere visto che metto l'impianto di CO2 no? ringrazio quelli che mi daranno qualche parere sulla mia acqua :-)):-) chiedo scusa ho sbagliato sezione #07#28c |
dovresti controllare l'acqua con i test a reagente liquido per acquari: in particolare oltre al pH anche la durezza: gh e kh, quest'ultimo valore serve per capire quanta co2 devi erogare.
Neon e cardinali in 40 litri non ci stanno perché sono pesci che ne cessitano di molto spazio libero per nuotare. |
concordo... poi già partendo dal fatto che ha 550uS/cm non penso che sia tanto tenera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |