![]() |
Come si cambia la lampadina interna di un forno?
Sono almeno 3-4 mesi che cerco di capire come cambiare la lampadina interna del forno, ma proprio non ci riesco. Oggi c'ho riprovato ancora e il coperchietto che la protegge non vuole proprio sapere di svitarsi e prima che lo rompo chiedo a voi.
Il forno è della candy. Un forno normale... se serve il modello preciso cerco di recuperarlo. Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla... vediamo se gli acquariofili fanno il miracolo! :-)) Qualche info in più. - Non ci sono viti intorno alla piccola palfoniera che ricopre la lampadina. - C'è un buchino quasi dietro, nella parte non visibile, vicino alla plafonierina... potrebbe servire a qualcosa? - Ho provato a svitarla anche con una cagna, ma non gira... Non ho forzato al massimo perchè ho paura di romperla. |
chiedi ad un fornaio
|
Da spento.
A parte gli scherzi.... di solito sui libretti di istruzioni si trova, non e' che online dalla candi riesci a scaricare qualcosa? |
la lampada è protetta da un'ampolla ??
|
credo che come la maggior parte dei forni, la sostituzione della lampadina può essere fatta tranquillamente rimuovendo la protezione.
se non gira magari si è incrostata di grasso, prova a pulirla con un prodotto apposito. In alternativa, hai provato a fare uno squillo all'assistenza della candy? p.s.: naturalmente hai perso le istruzioni, vero? |
Quote:
|
NOrmalmente si sfila di lato e esce...mi sa che è incrostata....almeno , la mia è cosi....
|
Marco....la mia l'ho cambiata 4-5 volte, ma devi sfilare il forno dalla sede del mobile della cucina...da dietro ci sono delle viti e una flangia... allenti quelle e il vetrino si toglie :-D
PS: tieni bene il vetrino...l'ho rotto 1 volta ... :-D PPS: se non sei più capace a montarlo sò cazz !!! ... :-D PPS: fallo quando la moglie è fuori casa almeno se rompi qualcosa ti puoi inventare una scusa o ti cazzierà a vita!!!! :-D :-D |
Hai provato a farlo a caldo?
La madrevite si dilata un pochino di più del filetto maschio e quindi dovrebbe allentarsi. Metti un bel guanto spesso e fallo con le maniche lunghe, altrimenti ti friggi. ;-) |
Allora....
1) accendi il forno a 250 gradi 2) inforni una torta 3) chiami a raduna tutti i moderatori 4) mentre si cuoce infili il braccio dentro e ....... a me addirittura si era rotto il suporto dell'ampolla, l'ho rifatto io con l'acciaio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |