![]() |
Pesci per 120lt...
Mi date qualche consiglio su quali pesci inserire in un acquario di 120lt netti con ph 6,6 kh 6 e gh 7?
Come allestimento direi che si avvicina più al biotopo amazzonico, però preferirei non inserire ciclidi. :-) |
secondo me due banchetti di caracidi ci starebbero molto bene, qualche corydoras sul fondo e già acquista un bell'aspetto
|
Avevo pensato a una 20ina di cardinali e un gruppetto di otocinclus #24
O sarebbe troppo "semplice" come acquario? |
non c'è mai un acquario semplice. se ti piace e rispetti le necessità degli "ospiti" è sicuramente un ottimo acquario #70
diciamo però che sono cardinali e oto non ti riempiono la vasca... io metterei: 15 cardinali 15 pristella maxillaris 5 otonciclus 7 corydoras 2 ancistrus |
Quote:
non mischierei gruppi di caracidi, perchè... si crea solo confusione: un bel branchetto compatto è meglio di 2 branchetti smilzi. otocinclus: ok, però.... da inserire a 6 mesi dall'avvio, quando ormai la vasca si è stabilizzata. un ancystrus o una coppia (se non tieni piante particolari o non ci tieni particolarmente, perchè rosicchiano alcune piante e se hai sabbia fien sul fondo la smuovono un po'). corydoras, se il fondo lo permette. ciao, ba |
Quote:
Poi ho sentito parlare dei crossochereilus (o qualcosa del genere)...sarebbero una valida alternativa agli oto o no? #24 ------------------------------------------------------------------------ Piccolo OT ps: Qualcuno sa se Habitat Aquarium a Sesto Fiorentino è aperto di domenica? |
no i crossiochelius sono deleteri, se non vuoi pesci che possano smuovere le piante.
piuttosto caridine. ciao, ba |
Quindi possono andare bene 15/20 cardinali + qualche caridina?
...ma le caridine non vengono mangiate dai cardinali? #24 |
Quote:
secondo me inserisci prima i cardinali, poi aspetta i 6 mesi che la vasca è ben matura e ti prepari dei sassi ricoperti di alghe per farli mangiare e inserisci gli otocinculus :-) |
anche io sono per un bel branchetto di cardinali
però anche lo stesso di japonica o meglio red cherry sai che spettacolo...però po alla fine decidi tu,ok? cmq i cardinali nn toccano nulla a parte il loro mangime ;-) ------------------------------------------------------------------------ solo che a pensarci bene il ph è troppo basso per loro,acci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |