AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   silicone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332547)

gattofurbo 11-11-2011 11:15

silicone

salve a tutti , vengo al dunque, ho bisogno di un silicone per fissare una radice ad una pietra, ora di mio gia sò che deve essere acetico, però sò anche che deve essere antimuffa, ieri sono stato da un brico che ne ha una vasta gamma e su ogni cartuccia acetica c'è scritto anche "resistente alle muffe", quindi vanno o non vanno bene? grazie

Fra91 11-11-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviata da gattofurbo (Messaggio 1061236885)
salve a tutti , vengo al dunque, ho bisogno di un silicone per fissare una radice ad una pietra, ora di mio gia sò che deve essere acetico, però sò anche che deve essere antimuffa, ieri sono stato da un brico che ne ha una vasta gamma e su ogni cartuccia acetica c'è scritto anche "resistente alle muffe", quindi vanno o non vanno bene? grazie

No no non vanno bene...devi prendere un silicone acetico a reticolazione acetica non antimuffa...;-)...P.s. credo non farai molto per il tu intento...il silicone fa poca presa sulle pietre...poi dipende anche da caso a caso..quindi prova con abbondante quantità..;-)

Mkel77 11-11-2011 12:29

anche se c'è scritto resistente alle muffe puoi usarlo ugualmente senza problemi............l'importante è che sia acetico.

mrmotti 11-11-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1061237040)
anche se c'è scritto resistente alle muffe puoi usarlo ugualmente senza problemi............l'importante è che sia acetico.

Io sapevo che non vanno usati siliconi anti-muffa poichè rilasciano sostanze tossiche ai pesci ;-)

Mkel77 11-11-2011 12:44

non rilasciano niente............il fatto è che hanno proprietà che impediscono a batteri muffe e funghi di attecchire su di esso.

Certo potendo scegliere si scelgono siliconi specifici, ma in emergenza e in base alla disponbilità del negoziante si può anche evitare di fare gli schizzinosi. :-))

gattofurbo 11-11-2011 12:53

quindi vada tranquillo? comunque per lavoretti fatti in casa gia piu di una volta ho siliconato pietre e non ho mai avuto problemi, però qui si tratta di assemblare pietra e legno, chissà.....

mrmotti 11-11-2011 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1061237067)
non rilasciano niente............il fatto è che hanno proprietà che impediscono a batteri muffe e funghi di attecchire su di esso.

Certo potendo scegliere si scelgono siliconi specifici, ma in emergenza e in base alla disponbilità del negoziante si può anche evitare di fare gli schizzinosi. :-))

;-)#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.