![]() |
Vongole
Per far vedere alle mie bambine come fossero vive le vongole comprate al supermercato ne ho messe un paio sulla sabbia del mio refugium/DSB.
Dopo una mezz'ora si vedevano i due tubicini sbucare da entrambe. Gliele ho fatte vedere e il gioco era fatto, ma ..... me le sono scordate e ora sono sparite sotto la sabbia!!... Le lascio. O mi metto a smuovere per toglierle? Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
lasciale ma è facile che non vivano moltissimo.
|
Muoiono nel giro di qualche gg a causa temperatura troppo elevata
|
quoto in una vasca dsb "prova" che avevo ne ho inserite un paio per vedere cone si comportavano, insomma se erano dei buoni detrivori..
una mi è morta dopo 2 giorni l'altra è durata 1 mese! tieni conto che i nostri 26 grandi sono esagerati per quegli animali e che poi amano l'acqua sporca da filtrare! |
Stessa prova di Riky, 2 gg son vissute.....
Ora me le mangio e basta. |
... non so se e quanto sopravviveranno... so dire che con il resto del sacchetto è venuta fuori una pasta da Oscar....
Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
Solo per riportarvi che a suo tempo, lette le risposte al topic avevo dato per scontato che le vongole fossero morte.
In effetti una era schiattata subito e non ci avevo fatto più caso. Stamattina ho scorto dietro una roccia del refugium le due antenne della seconda. L'ho toccata ed ha reagito!! Viva e vegeta. Il bello di questa passione è che non possiamo dare nulla per scontato!!... Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |