AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Pet company o ferplast capri80? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332449)

gabriele90 10-11-2011 18:51

Pet company o ferplast capri80?

Ciao ragazzi, visto che come ho detto in altre discussioni sto per acquistare il mio primo acquario sono un pò indeciso sui dui modelli sopradetti.
Sul PET COMPANY ho letto vari commenti e ho visto che sembra di qualità un pò scadente con un neon di soli 25W, il filtro spesso non in perfette condizioni ma il tutto ad un prezzo davvero economico compreso il supporto.
Sul CAPRI 80 ho letto che sembra un buon acquario di qualità un pochino superiore e pure di prezzo :) ma sono ugualmente indeciso.
Che mi consigliate? Visto che è il mio primo acquario e vorrei farlo per bene spendendoci anche qualcosina in più ma non voglio andare incontro ad una fregatura! GRAZIE!

bettina s. 10-11-2011 19:10

prova a d usare il tasto cerca: sul pet company ci sono miliardi di discussioni e poi ti sei già risposto da solo; se è la prima vasca, valuta bene, non ti fissare su questi due modelli, prova a dare un occhiata anche al mercatino, potresti trovare una vasca molto migliore al prezzo di questi; anche se è la tua prima vasca deve soddisfare quanti più requisiti possibili, una importante è lo spessore dei vetri e la profondità di almeno 40 cm anziché di 30.
sposto in saper comprare.;-)

Johnny Brillo 10-11-2011 19:30

Io fossi in te prenderei un Juwel Rio 125. ha un buon impianto di illuminazione e il filtro interno.
Puoi vederli su questo sito che ha anche prezzi bassi:
http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=305
C'è anche nero, faggio e noce come colori.
Rapporto qualità prezzo ottimo.

Giospin98 10-11-2011 22:51

Beh...io ho un pet company da tanto tempo...non gli è mai successo niente...tutto apposto...e costa poco,solo che devi potenziare l'impianto d'illuminazione...
Giorgio.

Marcello1224 10-11-2011 22:54

Io ho un Capri 80 anche in esso devi potenziare l'illuminazione perchè è presente solo un neon t8 da 18W, però per ora non è successo ancora niente e spero anche che non succeda nulla. Tutto sommato è un buon acquarietto dai!! :-))

2mar 10-11-2011 22:59

Io ho un PET COMPANY, l'ho preso usato qui sul forum con il mobiletto (credo per un 80ina di euro). L'utente da cui l'ho preso aveva modificato la pompa e basta. con i 25 W ci puoi vivere. Se hai grosse esigenze lo puoi sempre modificare con un po' di bricolage (io al momento non ne sento la necessità, ho usato un po' di stagnola per aumentare la rifrazione).

L'utente (infinitamente più bravo di me) da cui l'ho comprato ci teneva i Discus, quindi non è proprio così malaccio

Gli altri acquari che ho avuto (ora in vendita sul forum) sono stati Mirabello 30 e Mirabello 70.

Mia opinione: è il tuo primo acquario, sei ggggiovane, magari parti con un PET COMPANY o uno economico e vedi come va...se ti rompi le palle alle prime alghe, se nn riesci a starci dietro, se ti rompi le palle di star dietro a valori dell'acqua.

Io ero partito dal Mirabello 30 e con la riproduzione dei Colisa m'ero preso proprio bene e da lì ho iniziato ad aumentare di spesa/dimensioni...

Facci sapere come procede ...

Johnny Brillo 10-11-2011 23:09

80 euro usato.... non dico che è na sola ma quasi:-)
Costa 100 euro nuovo con tutto il mobiletto.
Il ragionamento di 2mar non fa una piega, se è il primo ti ci fai un pò le ossa e poi vedi il da farsi. Se sei convinto però meglio partire col piede giusto per non spendere due volte tanto prendendo un acquario con tutte le sue cosette apposto.
Il pet company l'ho avuto anch'io e non mi ha mai convinto dalla seconda settimana dall'acquisto. L'illuminazione ti permette di coltivare solo anubias e microsorium, l'unico neon è spostato tutto verso il vetro anteriore, una profondità di soli 30cm che rende complicato dare profondità, i vetri molto sottili, il coperchio di quel plasticone che nun se pò vedè......Devo continuare:-D

gabriele90 11-11-2011 19:02

ok grazie :)
------------------------------------------------------------------------
nono grazie tanto :)
------------------------------------------------------------------------
che pesci hai dentro?

2mar 11-11-2011 23:11

beh è era un usato praticamente nuovo....e cmq con tanti accessori, come detto poi la pompa e il riscaldatore nn erano quelli originali :-)

Il coperchio di plasticone è veramente na schifezz :-)

Johnny Brillo 11-11-2011 23:26

Io l'ho tagliato col coltello ho messo una plafoniera. In pratica quell'acquario l'ho modificato tutto fino al punto di odiarlo e comprare un rio300:-))
Fino a poco fa faceva da terrario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.