![]() |
Spostare Fromia Monillis
Ciao raga!
Ho una fromia monillis che passa gran parte dell giornata attaccata al vetro a pelo d'acqua! Siccome devo fare i cambi d'acqua posso spostarla e metterla sul fondo? Come la stacco x non recare danno alla stella? C'è rischio di ferirla?X alimentarla metto un pezzetto di gambero/pesce fresco proprio sulla sua bocca tramite una pinzetta? Grazie anticipatamente! |
ma è costantemente ferma, sotto il pelo dell acuqa?
|
a pelo d'acqua si accumulano proteine batteri e altri microorganismi di cui si ciba .... purtroppo non puoi alimentarla miratamente (non accetta il cibo)
sono animali da non acquistare ;-) |
no!non sta sempre ferma, si muove un bel po!
Non l'ho + spostata xkè oggi era molto + in basso, spero che accetti pezzettini di pesce fresco. Tipo sgombro, triglia, gamberetti |
e se aggiungessi un po' più dell' acqua, e poi la togliessi dopo averla messa?
|
Cioè devo aggiungere l'acqua nuova e poi tolgo l'acqua in più?
Se è cosi non posso, xke tengo il pelo dell'acqua a 2 cm dal bordo vasca. Cmq ho risolto si è spostata, adesso è sul fondo. Gli ho dato una vongola fresca e credo che l'abbia mangiata, speriamo!!!! |
tony .... che vasca hai ??
le stelle "sopravvivono" per qualche tempo in acquari grandi e ben maturi .... se la tua vasca è piccola e allestita da poco la stella sopravviverà molto poco |
Per ora ho un nanoreef avviato da un annetto di 60 l lordi.Sto pensando di passare ad un marino da 300 litri lordi, spero che mi riesce il progetto.
La stella ho visto che si muove molto e ha anche mangiato un pezzettino di vongola che gli ho fornito quindi x ora è andata bene, spero che duri tanto#12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |