![]() |
aiutooooooooooooooo
ragazzi ho bisogno di un consiglio. hho aggiunto una coppia di apistogramma borelli lo scorso sabato e oggi mi sono accorto che uno dei borelli aveva qualche macchiolina bianca! che cos'è? cosa posso fare??
------------------------------------------------------------------------ ho visto che ne hanno un po tutti e due! puo contaminare anche gli altri pesci?? |
Posta i valori dell'acqua per cortesia.
Vanno sempre quarantenati i pesci "nuovi" mannaggia... |
PH 6,5 sono i test 6 in 1 della tetra e quindi non penso siano precisi :(
GH circa 4 KHcirca 3 NO3 0 NO2 0 ------------------------------------------------------------------------ puoi spiegarmi la quarantena?? io sono nuovo di questo mondo e non so tt :( |
Per quarantena si intende mettere i pesci in una vaschetta a parte con l'acqua in cui andranno a stare in modo che possano sia adattarsi ai nuovi valori sia "tirare fuori" eventuali patologie.
La vasca da quanto è avviata? |
la vasca è avviata dal 6 ottobre! io ho letto un po il topic delle malattie, ho visto nei pesci che avevano attaccati delle piccole palline bianche, ma ne hanno poche non tantissime! forse potrebbe essere stres? xche insieme a loro ho una coppia di pelvicachromis pulcher e il maschio certe volte li da un po fastidio! non so che fare :(
|
Uhm...guarda un po' foto di ichtyo, somigliano?
|
si sono simili molto piccoli ne ha un po sul dorso e uno e due sulla pinna codale e dorsale! :( cosa posso fare?
|
Eh...bello :-( ti linko la cura http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334
Nei negozi trovi il FaunaMor. Aeratore d'obbligo. p.s. parti prima con la termoterapia, acqua a 29/30°, aeratore a palla, niente fertilizzazione e CO2. Se non cambia nulla vai col farmaco |
ok grazie infinite ho letto il topic di un altro che ha utilizzao il feunamor, adesso aumento di un grado ogni giorno e lo faccio arrivare a quanto 29 o 30? per fortuna che l'aeratore c'è lo gia :) spero che funzioni ancora! gli do cmq da mangiare mentre faccio la termoterapia?
|
o letto tutto e ora so cosa fare! cmq io gg dovrei introdurre i batteri, è un problema?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |