![]() |
problema scalari
io nel mio rio180 ho 5 scalari e sono maschi e 3 femmine, due femmine depongono regolamente ma poi le uova se le mangiano. Dite che se sposto una coppia nel 70 litri ho più possibilità che il maschio le insemini?
|
tieni solo la coppia e dai via gli altri.
se li isoli in 70 litri li stressi e secondo me nemmeno depongono |
ok era la mia prima idea, comunque per riconoscere la coppia come faccio? Io vedo che la femmina quando deve deporre per il maschio che penso sia "patner" la pizzica mentre gli altri li scaccia mettendosi in orizzontale. Potrebbe essere la coppia?
|
Quote:
|
se si prendono per le mascelle sono al 90% due esemplari dello stesso sesso che lottano
|
confermo le altre 2 femmine si prendono mascella a mascella mentri questi due si pizzicano specialmente la femmina quando devo deporre va a pizzicare il maschio gold solo lui però, però lui si nasconde nella cabomba
|
Quote:
|
si vede che gli piace l'amore litigarello.
|
Quote:
Probabile...quando sono in amore si sentono le botte che danno al vetro...e si rincorrono per tutto l'acquaio... |
Nel libro "i maestri dell'evoluzione" (che ti consiglio di acquistare), George W. Barlow spiega che il corteggiamento dei ciclidi è un processo molto simile al duello e che l'aggressività fra i due partner non è mai del tutto sopita ma è deviata verso l'esterno della coppia durante deposizione ed accrescimento dei piccoli.
evidentemente la tua coppia è un pò più incazzosa della media. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |