![]() |
concentrazione Ferro
ciao a tuuti volevo sapere se la fluorite della seachem rilascia ferro in acqua... perche oggi ho fatto il test del ferro (prima di mettere il fertilizzante liquido sempre seachem) ed è uscito 0.5 mg/l. è normale?
|
Dipende da quanto ne hai messo l'ultima volta ... evidentemente la vasca ne consuma poco.
Il fondo non rilascia Ferro che io sappia, specie in quella quantità ps. se usi prodotti seachem dovresti misurare sempre zero di Ferro (segui bene le istruzioni e non fare di testa tua o rischi) |
infatti non faccio di testa mia ma seguo il protocollo base con dosi dimezzate.... sapevo anche io che avrei dovuto avere 0 mg ed è per questo che mi è venuto il dubbio della fluorite.... allora che puo essere?
ps.. cmq ho notato che qualche pezzo di fluorite è diventato bianco... |
Bianco? Mah!#24
Molto probabilmente nonostante fertilizzi a dosi dimezzate le piante non assorbono tutto quello che introduci,perché si stanno adattando,o non sono molte,o non stanno bene! |
Scusa ma utilizzi il seachem iron? Che test utilizzi????#24#24#24
|
si seachem iron e uso il test della wave...
|
Strano, ero convinto che il gluconato ferroso non si rilevasse con i test commerciali se non appena immesso in vasca#24
|
idem #24
|
Salve, sono un novellino. in teoria che valore dovrebbe avere il ferro in vasca? io adesso sto iniziando a coltivare diverse piante..... david
|
infatti neanche io ho ancora capito se il test rileva la fluorite che rilascia il ferro in acqua o il sachem iron..... mistero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |