![]() |
Chiedo consiglio: allestimento acquario ufficio
Ciao a tutti,
sto allestendo un nuovo acquario vasca da 220lt con filtraggio esterno Eheim professionel 3 350. Chiedo consiglio a voi su come allestirlo e su che pesci inserirci in quanto lo devo allestire nel mio ufficio quindi non ho tantissimo tempo da dedicare in termini di manutenzione quotidiana. In precedenza avevo solo della ghiaia sul fondo con delle pietre laviche e 4 astronotus che sono stati stroncati da un blackout elettrico proprio nel ponte di Tutti Santi >:-( Attendo i vostri commenti e grazie in anticipo |
disponibilità economica ?
|
4 astronotus in 220 litri sono un azzardo.
Vuoi inserire anche piante??? |
Disponibilità economica diciamo 2 - 300 euro per quanto riguarda le piante al massimo qualche anubias o comunque piante che non richiedano potatura ma non sono fondamentali
|
4 astronotus in 220l sono troppi anche una sola coppia non sarebbe una buona soluzione
|
Allora mantieniti sull'economico e metti legni con Anubias (basta pochissima illuminazione e solo acqua di rubinetto)
Un paio di Trichogaster chuna #24 |
Non capisco, prendi una vasca da 220 litri e poi non ci vuoi mettere nulla di impegnativo? :#O
Io un 220 litri lo farei molto piantumato mettendoci dentro solamente una coppia di ciclidi sud americani, magari due Apistogramma agassizi |
Quote:
|
suggerisco anche io legni con anubias e/o microsorum, ma anche del ceratophillum demersum che ciuccia nitrati, e mantiene buone le condizioni dell'acqua anche se dovessi mancare un cambio. è vero che si allunga molto, ma non è che richieda una vera e propria potatura: ne butti un po' ogni volta, e stop.
Quote:
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |