![]() |
Come fare una rocciata artificiale?
Ciao a tutti,
come da titolo mi vorrei cimentare nel costruire una parte della rocciata, con del cemento, ( se serve anche con della sabbia corallina...ecc...)... volevo farne una per nascondere il pozzetto di tracimazione....... e allo stesso tempo avere un appoggio per coralli....... da qui le domande..... 1- che tipo di cemento mi consigliate? 2- si può usare anche della sabbia corallina? e se si in che percentuali? 3- qualcuno ha tipo "una ricetta" ? 4- questo tipo di roccia/costruzione è porosa come quelle vere? grazie a tutti..... |
io non so consigliarti, ma seguo interessato ;-)
|
io se vuoi ti posso mandare un pezzo di quello originale per capire com'e' fatto ( reefceramich )
|
Quote:
il tipo di cemento, le quantità di sabbia...ecc... comunque lollo sarebbe proprio una roba simile.... ma solo per coprire il pozzetto di tracimazione.....-28 |
se non ricordo male ci deve essere un articolo in home page
|
Quote:
----------------------------------------------------------- ecco vorrei fare una roba simile...... ( scusate per le dim. della foto ma è l'unica che ho trovato) http://s12.postimage.org/po7678149/rocciata.jpg |
be si quello e' il riffkeramik
chiedi ad Abra lui ce k se mi ricordo bene |
alessio potresti utilizzare il cemento rapido della mapei LAMPOCEM io lo utilizzato per fare la mia rocciata e normalmente incollo talee su pezzeti di roccia senza avere problemi di nessun tipo ma utilizzandone una quantità limitata quindi non saprei come possa reagire una vasca immettendo una grossa quantità di questo cemento.se lo devi utilizzare e poi fare la maturazione sicuramente non ci saranno problemi, ma se vuoi fare quel lavoro in una vasca con già dentro animali non saprei dirti se si possono verificare controindicazioni#36##36##36#
|
Quote:
infatti era proprio questo il problema.... se questo cemento possa arrecare danni mettendone diversi kg ?!?!... comunque si a breve avvierò la vasca da 200L...quindi maturazione.... e spero nessun problema.... Grazie ancora-28-28-28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |