![]() |
Materiale per filtro esterno
Ciao,
ho un filtro eheim ecco pro 200. Oltre alle varie spugne all'interno del filtro ci sono due cestelli. Siccome ho i seguenti materiali volevo un consiglio su cosa mettere. Grazie Eheim 2505051 MECHpro Eheim 2507051 Mech Actizoo Bioceram supra Se non sbaglio i due prodotti eheim forniscono filtrazione meccanica mentre quello dell'actizoo biologica. |
In uno metterei dei cannolicchi, l'altro lo lascerei vuoto nel caso dovessi usare del carbone attivo o qualcos'altro.
|
Eheim 2507051 Mech
Actizoo Bioceram supra questi vanno bene.... ma questo...Eheim 2505051 MECHpro...sono pezzi di tubo da impianto elettrico? |
MECHpro, prodotto da plastica non riciclata, è completamente neutro in acqua.
Esclusiva forma a spirale che assicura un eccellente filtrazione anche dei residui più piccoli L'alta qualità della plastica assicura una facile pulizia e senza lasciare residui. Può essere riutilizzato. La speciale superfice permette l'insediamento dei batteri utili alla degradazione delle tossine; questo garantisce un addizionale filtraggio biologico MECHpro è la perfetta soluzione in combinazione con SUBSTRATpro/bioMECH. E' di serie sui filtri Ecco Pro |
Forse avrò sbagliato ma io come l'ho visto l'ho buttato via in favore di una bella confezione di Siporax.
|
Quote:
la serie ecco è lo start enter della eheim,filtro economico materiale economico. sembrano o non sembrano dei pezzi di tubo da 20mm per impianti elettrici? e comunque bioball e anche tutti gli elemunti in plastica non possono sostituire efficacemente un cannolicchio o qualsiasi altro materiale poroso ceramizzato...meglio una palata di ghiaia. |
Quote:
Secondo me stanno riciclando i fondi di magazzino di canaline ormai inutilizzabili negli impianti elettrici a norma :-D:-D:-D A parte gli scherzi, magari malgrado l'aspetto potrebbe anche essere un materiale molto efficiente... |
uno dei due cestelli riempilo di cannolicchi e sei apposto
|
Dopo i cannolicchi inserisci anche "l'umile" spugna blu#70
Ciao, Francesco -28 |
Quindi su uno cannolicchi e sull'altro materiale actizoo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |