AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   plafoniera con riflettore fai date da poggiare su un "t (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33222)

mattegm 22-02-2006 16:15

plafoniera con riflettore fai date da poggiare su un "t

ciao..ho comprato la plafonierina per il tappo del mio malawi 300 litri...
Allora la plafo è 2x36W e pagata 25 euro...ovviamente non è stagna ma ho ovviato al problema...AH purttoppo i reattori sono elettromeccanici ma per 25 euro cosa potevo pretendere, nn ci sono problemi vero???

La cosa che mi chiedo è:
le misure della plafo sono 122x12x5(h), siccome non ha riflettori ho pensato,comeera stato suggerito, di prendere un tubo in pvc e attaccarci la plafoniera con viti...
Quello che mi chiido è: cosa uso come riflettore??va bene l'alluminio da cucina posizionato sulla superficie interna della calotta????

In allegato c'è anche la foto della plafoniera, aperta e senza neon (Devo collegare i cavi di alimentazione)

praticamente verrebbe fuori una cosa cosi':prendo un tubo in pvc lungo 124cm , di diametro 22, lo taglio "a calotta" in modo tale che ci possa entrare la plafoniera, che attacchero' poi con delle viti alla parte superiore...ci siamo?
Qui di seguito c'è il disegnino quotato..Il rettangolo sarebbe la plafoniera...

zanozaza 23-02-2006 14:15

io prenderei un foglio di acciao inox da 0,8mm lo attaccherei sopra piegando i due lati sporgenti e avresti intanto un lavoro più bello dal punto di vista estetico e più duraturo (eterno) infatti la stagnola da cucina col tempo si rovina(si ossida)
e probabilmente sarebbe anche più veloce da fare.

mattegm 23-02-2006 14:23