![]() |
Consiglio Plafoniera per acquario.
Salve a tutti,
sto per acquistare una vasca (solo i 5 vetri) praticamente nuova dalle dimensioni di 150*50*50(h) circa 370 litri se non sbaglio ;-) Volevo un consigli su che plafoniera mettere, pensavo che una plafo con 4neon T5 da 54 Watt possano bastare, magari 2 da 6000K 1 da 10000K e uno blu attinico.. Voi che dite? Grazie in anticipo |
cosa ci vuoi allevare dentro?
#24 |
Quote:
Cmq io ne metterei almeno 6x54w... |
dipende da cio che vuoi allevare cmq io direi minimo na t5 6x54w
|
Dipende tutto da quello che vuoi allevare, io punterei sulle HQI (150#250-400W)+ attinici, per la lunghezza della vasca dovresti addottare due punti luce, per la potenza delle lampade dipende appunto da quello che ci vuoi allevare.
Ciao!!! :-)) :-)) |
Cipetendo per l'ennesima volta quanto scritto sopra.... dipende da cosa ci vuoi allevare.... puoi usare da un minimo di 2x54W T5 per la vasca di soli pesci a salire sulla base delle necessita' degli ospiti.
Ciao |
beh intanto volevo cominciare con qualche pesce, magari qualche anemone..
Avrei sotto mano una plafoniera con 5 T5 da 54Watt..potrei magari mettere quella e nel momento in cui metto degli invertebrati pił bisognosi aggiungere un paio di HQI.. Cosa ne dite? |
|
secondo me fai doppia spesa....io metterei direttamente hqi con attiniche da subito...tanto poi la voglia di mettere molli e duri ti verra da sola ;-) e quiindi ti troveresti a dover o modificare la tua plafo ....cosa nemmeno molto semplice....o a rivenderla alla metą di quanto l'hai pagata per comprartene una nuova!
|
Almeno 2x250+t5....e non ti sbagli!! #36#
Meglio 2x400+t5...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |