![]() |
Dubbio folle
Oggi stavo controllando le schede dei miei pesci tropicali...sono incappato in quella del:Barbus titteya http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=110
La domanda è questa: in base alle caratteristiche di temperatura questo pesce potrebbe convivere con pesci rossi ornamentali? Non prendetemi per pazzo...#24 |
Ciao Giuseppe_83, benvenuto.
rispondendo alla tua domanda: direi di no. non c'è solo la temperatura come parametro chimico-fisico dell'acqua. Questo pesce vive a ph inferiore a 6 mentre i rossi a ph sopra il 7. non troverai un compromesso: o starà male uno o l'altro #36# |
vero...nn ci avevo pensato...il fatto è che il mio venditore (ex ormai) me li ha venduti insieme ad altri tropicali solo che i valori sono totalmente differenti ed anche la provenienza (tutti gli altri sono del sud america mentre i barbi sono indiani...speravo quindi di poterli mettere con i rossi...mi sa che li regalerò a qualcuno...
|
i titteya li puoi tranquillamente tenere in una vaschetta senza filtro e senza riscaldatore... io li ho tenuti così (2 titteya e 2 tanichthys albonubes) anche d'inverno e non hanno fatto una piega!!
|
Quote:
|
infatti....nn voglio metterli in un postaccio..credevo che passarli dal tropicale al tiepido gli avrebbe fatti star meglio...al max li riporto al venditore...in una vaschetta poverini no
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |