![]() |
meglio schiumata secca o bagnata?
Ciao,vasca di 180l netti skimmer elos ns500 solo 3 pesci un paccagnella un ocellaris un flavesciens,diversi coralli molli lps sps,ho provato a schiumare sia secco che bagnato ma i No3 sempre a 15mg/l Po4 0,01 mg/l #07. non integro nulla solo pochissimo cibo ai pesci una volta al giorno.
Schiumato "secco" in una settimana http://s10.postimage.org/7n61k2t85/DSC02549.jpg Schiumato "bagnato" di 36 ore http://s12.postimage.org/j4i7tmoax/DSC02671.jpg P.S. meglio cambiare skimmer? |
non lo conosco come skimmer ma so che è un po' difficile trovare la giusta taratura....
|
Quanti Pesci hai in vasca e ogni quanto tempo fai cambi d'acqua?
|
seguo...bella domanda!!!!:-)
|
a me sembra che schiumi bene comunque...io cercherei le cause altrove, come ha detto ad esempio mauri i cambi d'acqua...
|
Che test usi ?
Io ho fatto diverse prove e alcuni test danno indicazioni più alte rispetto al dato reale... |
io cambiarei skimmer :-)) seriamente , proverei a cambiare test per essere sicuro che i valori siano quelli , poi se propio vedi che non riesci ad abbassarli , penserei al cambio.
|
Cambio 20l mensilmente cioè il 10% della vasca,i test sono della tropic marin scadenza 11/12 li ho da 2 settimane,prima avevo Salifert e segnava poco meno cioè no3 10mg/l po4 0,0 mg/l,i pesci sono due piccoli 1 paccagnella 1 ocellaris e 1 flavesciens di 9cm,ripeto non doso nulla ma do solo poco cibo 1volta al giorno,i valori sono aumentati da quando ho messo il flavescens circa 1 anno fa,prima erano sempre a zero.
|
Quote:
|
Dite di aumentare i cambi d'acqua? Se lo skimmer non ce la fa quale skimmer mi consigliate per la mia vasca 80x50x50? considerate che ho una piccola sump misure interne 29x29cm e devo escludere penso tutti i doppia pompa,i bubblemagus sono validi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |