![]() |
l'importanza del magnesio in acquario
ciao a tutti,
vorrei capire qualcosa di più sull'importanza del magnesio in acquario! io non l'ho mai controllato nella mia vasca di soli coralli molli, per reintegrare tutti gli oligo elementi, faccio i cambi d'acqua con un buon sale!!! qualcuno mi sa spiegare xk è così importante? ciao grazie :-) |
nessuno sa aiutarmi?
|
Io credo che tenere il magnesio nei livelli giusti ti aiuti, insieme al calcio, a mantenere alto il kh (che a sua volta quindi ti stabilizza il pH). Inoltre il magnesio viene "consumato" dalle alghe coralline... Spero di non aver detto scemate
#13 |
ok grazie
|
Quote:
|
E come si farebbe il buffer fai d te per il magnesio? C'è qualche link?
Grazie Gabriele |
o usi il balling che integra calcio,magnesio,kh o senno puoi sciogliere in 2 litri di osmosi solfato di magnesio.
N.B: 5 grammi di magnesio alza il magnesio di 50 mg/l,devi vedere quanto ne consuma il tuo acquario |
Quote:
Grazie Gabriele |
Lo trovi in farmacia.. Ma x una vasca di molli non credo ci sia sto gran consumo.. Il magnesio fa anche parte dello scheletro delle
Sclerattinie per questo in vasche di duri viene consumato.. Occhio. Che il solfato di magnesio ha idrolisi acida rischi di acidificare la vasca con un uso incontrollato.. Usa un buffer commerciale con dosaggi se proprio devi.. |
secondo voi in una vasca di solo molli basta quello che reintegro nei cambi d'acqua??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |