![]() |
suggerimenti
ciao a tutti ho rimmediato una nuova vasca da 130lt(per la gioia di mia madre che si ritrova la terza vasca in casa!:-p) il problema è che sono indeciso su come allestirlo....
avevo in mente diverse possibilità... scalari, ciclidi nani, oscar ed altre piu o meno fantasiose... l'idea era di mettere o una o due specie di pesci "eleganti" o mettere un bel branco con livello di nuoto nedio basso. ditemi come lo allestireste e stuzzicate la mia fantasia!!:-) |
oscar..... NO. :-)
Io andrei di ciclidi nani, magari una bella coppia di Laetacara dorsigera. Una decina di otocinclus e, se vuoi, dei caracidi... sempre una decina. |
pesci
gli oto no ti prego!! per quanto riguarda i cilcidi nani eranola mia prima scelta però ero indeciso se inserirne una comunità di una specie sola o 2 trii provenienti dalla stessa area...
p.s. dei Tetraodon e dei loro cugini Carinotetraodon cosa sapete dirmi? potrebbero essere una possibile specie... |
in 130 litri non puoi mettere 2 specie di nani, si ucciderebbero a vicenda.
i carinotetraodon sono bellissimi, io ne avevo una coppia in 30 litri. in 130 litri ne potresti mettere 5-6... ricorda però che li dvi nutrire con il congelato ogni giorno, non mangiano il secco. |
Io metterei solo una coppia di ramirezi, tante piante ed un gruppetto di corydoras
|
Quote:
|
perchè gli oto no?? sono piccolini e carini :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |