![]() |
Che pesci con black moor?????
salve a tutti,sono fabio di verona.vorrei un consiglio.ho un black moor in un 60 litri.l'acqua è a 21 gradi. che altri pesci posso mettere che stiano bene con ITALO (il nome del mio black moor)??? poi,avendo piante finte ma ghiaia...posso inserire lumache o gamberi o no?
grazie a tutti in anticipo...#70 |
Con 60 litri ne puoi mettere solo un altro........ma comunque è un pò risicata specialmente se i 60 litri sono lordi.
Le piante finte non ti sono di nessuna utilità, quelle vere assorbono gli inquinanti (nitrati, fosfati) e producono ossigeno aiutandoti nella gestione. Se ne inserisci un'altro la vasca va considerata (se sono piccoli non da subito) sovrappopolata quindi il filtro deve essere sovradimensionato e con una generosa componente biologica. Dimenticavo........qualunque carassio va bene (tranne celestial, occhi a bolla) purchè sia "ornamentale" (non a coda singola). |
se metto un areatore???
|
L'aereatore serve solo ad aumentare lo scambio gassoso con la superficie favorendo "l'uscita" della co2.........va bene in certe occasioni (tipo vasca di cura) ma in vasca non è utile come le piante vere.
|
potresti mettere qualche pianticella per rendere la vasca anche più attraente dal punto di vista estetico , io fossi in te metterei un altro black moor che fanno una bella scena insieme ...
Potresti mettere cryptocorine , anubias , vallisneria , ceratophillum , microsorium e anche del potos se lo leghi a bordo vasca in superficie fa una bella figura , vedi tu ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |