![]() |
bocca tumefatta lalius
Ciao,
da ieri il mio maschio di T. lalius manifesta una tumefazione sulle labbra...da ciò che ho letto e le foto viste non mi sembra sia la colonnare...cosa può essere?cosa posso fare o non devo fare niente? allego una foto, la migliore che mi è riuscita.... grazie http://img841.imageshack.us/img841/4...1090665.th.jpg |
il pesce ha comunque appetito, stasera ha mangiato volentieri dei chironomus e dei pezzi di pisello...insieme c'è una femmina che per ora non ha nessuna sintomatologia esterna.
|
I valori? hai in casa qualche farmaco?
|
Ciao,
ti dico, i pesci li ho dal 20 settembre e si sono già riprodotti almeno 2 volte.I valori l'ultima volta che li ho misurati erano pH 6,5-7 gH 11 kH 8 i nitriti so che sono a 0, i nitrati non li ho misurati. Temperatura 24 °C. coinquilini: red cherry e 2 sidthimunki Ieri ho cambiato parecchia acqua poichè le botia erano nel filtro e ho dovuto smontarlo (è interno). Altro non saprei dirti...stasera il maschio corteggiava la femmina. a casa non ho medicinali....una mia amica mi consiglia di far stare il pesce per qualche giorno in una soluzione antibatterica... attendo fiducioso vostri utili consigli! =) |
Uhm...fai prima un cambio, hai il kh un po' altino per questi pesci.
In vendita trovi solo il Dessamor che è più un antimicotico ma dovrebbe funzionare anche con batteriosi leggere. Se riuscissi a fare una foto più dettagliata sarebbe il massimo, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |