![]() |
Dacia Duster ... si o no
Ciao ragazzi mi serve una mano.....chi ce l'ha... va bene come mezzo?
so che è della famiglia Renault ... ma.... non sono molto convinto...il prezzo è allettante .. #24#24#24#24 ciao |
E' un 1.5 c.c. TD: se non hai intenzione di andare in fuoristrada o di caricarla con 5 persone (+bagagli) e farci un viaggo di 1000 km. penso che valga il prezzo.
Ma non ti basta + il Fiat che hai appena comprato????? Ciaooooooo |
Quote:
|
Già che è francese mi sta sulle balle.
Solo per quello la scarterei. |
Beh per una signora è una bella macchinetta, anche se è un po "grezza"; però per il prezzo che ha in giro c'è ben poco.... e di questi tempi (come da sempre) investire in auto è quanto di più sbagliato esista (almeno per me).
Sulla stessa falsariga, ma berlina, c'è Chevrolette CRUZE: una volta mi si è fermata a fianco mentre ero ad un semaforo e di primo acchito l'ho scambiata per una BMW serie 3. La TDI 19 Full Optional costa intorno ai 20.000€ E' chiaro che sono TUTTE macchine che non mantengono nel tempo il loro valore di mercato e che, secondo me, una volta acquistate vanno portate fino ad esaurimento. |
lascia perdere...e' una "cinesata europea"
|
Quote:
Sono un patito di auto e negli ultimi anni sto avendo una media di un auto all'anno... tutte auto che quando le compri pensi di avere un assegno circolare.. e poi, quando la rivendi, sbianchi a sentire la valutazione che ti fanno!!! Se non te ne frega di avere l'auto "fighetta", non ha senso spendere tanti soldi sulle macchine... una cosa che guarderei, però, sarebbero i crash test (sono un po' fissato su queste cose). Se la Dacia si comporta come la cugina Renault, non vedo motivi per cui non prenderla!!! ;-) |
ciao....ordinata a Gennaio 2011 e arravita a Giugno 2011 (6mesi ad aspettare)
il perchè è che c'è molta ma moolta richiesta e l'assemblano nell'unica fabbrica in Romania....ma i componenti meccanici Motore ammortizz. ecc. è tutto Renault... (il sistema 4wd quello identico del quasquai o come cippa si chiama)..... e a tre funzioni - 2wd (solo due ruote motrici -anteriori) - automatico (si innesca da solo quando l'auto slitta) - permanente (sempre innescato) questo sembra na minchiata ma è fondamentale nel senso che prima avevo la panda 4x4 e quando innestavo il 4wd non era permanente ma automatico vale a dire che anche sulla neve (ad esempio) quando vai in discesa e le ruote non slittano si dissinescano...mica tanto bello he?? abitacolo: sfatiamo subito il detto che è spartana....ora non dico che sia all'altezza dei SUV che vanno per la maggiore ma non è come moltio credono spartana e si ci sta veramente comodi e anche se fai viaggi lunghi li fai comodamente e rilassato...e si viaggi bene anche in 5 (garatntito) sto parlando del mio Duster che è il Top (sui 20.000) che è allestimento "Suite" (il top) 1500 turbo diesel 105 CV cerchi in lega ovviamente 4WD 6 marce + retromarcia e ti assicuro che "tira" da bestia lo dico con cognizione di causa perchè abito in montagna mentre in autostrada metti la 6sta e con un filo d'accelaretatore stai sui 120.... consuma poco o il giusto (visto la mole) il prezzo che dicono nella pubblicità (11.000) e la Duster base (1200 benzina e non 4wd) ora non so di dove sei ma se fossi vicino non ci sarebbero problemi pèer fartela provare... se ti occorrono altre info ...fai un fischio |
Infatti...io avevo la Renault Megane e ho fatto 250.000Km in 8 anni e senza mai un roblema serio.... solo manutenzione ordinaria.......
|
Giu ....grazie delle info... diciamo che mia moglie fa 10.000Km / anno ....quindi direi che va benissimo .... poi quello che cerchiamo è una macchina sicura ...veloce non mi serve già fa danni quando va piano :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |