AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   endler+corydoras pygmaeus+ampullaria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33167)

fragile 22-02-2006 02:06

endler+corydoras pygmaeus+ampullaria

pensavo di popolare così il futuro acquario (arriva in aprile!!! #80 ) com'è l'accostamento? o meglio questi cory soffriranno l'acqua al limite della loro sopportazione? (PH 7,5 ) ... nn riesco a trovare pesci piccoli!!! uffa -e49

Dviniost 22-02-2006 02:10

Il ph consigliato è massimo 7...ma perché hai scelto proprio questa specie di cory?
Sai che sono un pò diversi e non nuotano solo sul fondo....

fragile 22-02-2006 02:15

Re: endler+corydoras pygmaeus+ampullaria

mi sa ke l'ampullaria è una cagta -49
con 50 cm d'altezza nn credo riuscirei a lasciarle spazio a sufficienza per uscire dall'acqua ... magari me la trovo fritta dal neon ke galleggia sull'acqua -28d#

fragile 22-02-2006 02:18

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
Sai che sono un pò diversi e non nuotano solo sul fondo....

si, si, ... ho letto ke "usano" un po' tutto lo spazio dell'acquario :-))
hai in mente altri pesci piccini? ... e facilissimi da nn far schiattare? -78

piccini, vivaci quel ke basta ... insomma ke nn si pestino! -e57

Dviniost 22-02-2006 02:36

quanto è il litraggio e che tipo di pesci vuoi tenere...hai già un'idea ? :-)

fragile 22-02-2006 02:51

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
quanto è il litraggio e che tipo di pesci vuoi tenere...hai già un'idea ? :-)

58x37x50 ... 50 litri lordi?... 40 utili? boh! qsti sono i miei "conti della serva" #30 correggili a dovere ;-)

parto da un'acqua di rubinetto con PH 7,5 GH e KH 11 + fondo akadama ke renderà i valori un po' ballerini

eliminati a mio malincuore black molly x via delle misure

altri punti fermi per ora nn ne ho ... idee?

Dviniost 22-02-2006 03:09

ma che dici :-)) :-)) ..hai 107 litri lordi!
Il calcolo si fa moltiplicando [altezza * larghezza * profondità] e dividendo per mille :-))
I netti dipendono da quello che ci hai messo in vasca tra fondo, filtro ed altre decorazioni ;-)

Cmq con quel Ph gh e kh vai di poecilidi che stai bene....anche black molly ;-)
Per i corydoras...se proprio vuoi metticene un gruppettino (minimo 5) ma non di pygmaeus...con quel ph meglio paleatus o aeneus cmq leggiti questo link molto interessante http://www.acquariofilia.it/ezine/corydoras.htm ;-)

fragile 22-02-2006 14:15

scusami Ettore #12 ... nn t ho detto ke le misure probabilmente sono esterne, infatti è la casa madre ke lo da per 50 litri circa ... cmq vado a leggermi i link sui cory ... (avevo previsto 5 Endler e 5 pigmaeus ... e una ampullaria xchè 10 neocaridine di Taiwan poi magari mi dite ke fa fritto misto #06 )

vado... leggo ... e torno #22

Dviniost 22-02-2006 14:20

prendi le misure della sola parte dove ci sta l'acqua...non pure coperchio e tutto ;-)

Cmq con quel ph non puoi tenere pygmaeus...non li ho mai avuti in vasca ma leggendo vogliono acqua con ph max 7 e quindi non ci sei...Per i guppy stai ok ;-)

Ti consiglio le caridinie invece della ampullaria (per gusti personali ed utilità ;-) ).

Ciao :-))

fragile 22-02-2006 14:41

anke io preferisco le neocaridine (se le trovo le preferisco alle japonica) ... ok lascio i miei bellissimi pigmei e pure l'ampullaria ... cosa mi dici dei cory hastatus? restano piccini -11 i panda? gli Schwarzi? ... ma quanti sono? #17

ps ...l'acquario fisicamente nn è ancora nelle mie mani ... e diciamo ke è un mezzo regalo, quindi ho solo i dati informativi del "catalogo" #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.