![]() |
dubbi xaqua
ciao ragazzi, ho qualche dubbio sul metodo xaqua che seguo da circa 3 mesi.
anche perchè non ho mai trovato una guida se non il catalogo prodotti. comunque, la vasca è un 200l con sps. ho subito iniziato con il life a e e bio one. il bio one a dosi dimezzate. day one a dose dimezzata e da tre settimane il day dynamic. una settimana fa i coralli iniziano a tirare, patina sui vetri, vasca magrissima. ho esagerato con i batteri e troppo poca pappa. no3 e po4 a 0 spaccato. ho iniziato a dare day one secondo dosaggio, anche un po di più e sospeso batteri. comunque adesso credo di aver trovato il giusto dosaggio di cibo. tornando ai miei dubbi, il day one è il cibo di base, il day dynamic il supplemento con amminioacidi e vitamine. il crome one ancora no lo uso ne il regolatore di zooxantelle. sono indeciso se utilizzarli. |
ciao
anche io uso xaqua questo è il manuale:http://www.xaqua.it/italiano/documen...tti_marino.pdf per il resto chiedi consiglio a chi ne sa più di me uso anche io xaqua su una vasca di 150 litri ho iniziato con il bio one circa a giugno con dosi di 1.5 ml tutti i giorni avevo i nitrati a 2.5 e fos a 0.03 ora che sono a zero rilevabile con i test di entrambi i nutrienti doso il bio one per ogni 2 giorni con, day one e croma one alternati insieme al bio tutto a 1.5 per flacone fino a che sono arrivato a 0 però dosavo solo il bio i life invece 3ml ogni due settimane dopo il cambio d acqua, uno un giorno e l altro il giorno dopo... |
e il day dymanic non lo dosi?
andrebbe a completare l'alimentazione dei coralli! |
anche il day contiene aminoacidi ;-)
|
Anche io uso Xaqua EMI trovo benissimo, segui il manuale, ma in base agli animali che hai in vasca e vedrai che dopo qualche mese avrai molti risultati....!!:-);-)
|
Quote:
comunque nel manuale dice che il day dynamic è il completamento del day one. dice di contenere aminoacidi e vitamine. a questo punto mi chiedo l'aminos a cosa serva. un altra cosa, il croma one e il regolatore di zooxantelle lo usate? ne vale la pena? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |