AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   collegamento aquatronica pc lontano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331575)

magodelcaos 06-11-2011 17:17

collegamento aquatronica pc lontano

Salve, vorrei sapere se è possibile collegare il sistema aquatronica ad un pc che si trova in un'altra stanza. Premetto che ho sia il modulo ethernet che quello pc e che attualmente il collegamento lo faccio con un portatile, ma vorrei poterlo effettuare da quello fisso che si trova in un'altra stanza.
Grazie

ALGRANATI 06-11-2011 18:32

ho fatto la cosa che chiedi tu proprio ieri.......ho acquistato quegli apparecchi che portano la rete attraverso la rete elettrica....funzionano perfettamente.

magodelcaos 07-11-2011 16:16

Non ho capito bene.... il supporto aquatronica - pc a cosa dovrei collegarlo? Quei apparecchi che dici tu servono per portare la rete lan sfruttando la rete elettrica, ma il collegamento aquatronica col pc va fatto con presa usb. Io ho già collegato alla rete lan il modulo ethernet e vorrei poter collegare il supporto pc in qualche modo al pc in un'altra stanza. Forse c'è qualcosa che mi sfugge?

liferrari 07-11-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061226472)
ho fatto la cosa che chiedi tu proprio ieri.......ho acquistato quegli apparecchi che portano la rete attraverso la rete elettrica....funzionano perfettamente.

Matteo, quindi quei cosi li potrei usarli cosi :

Uno in una presa 220 vicino all'acquario e gli faccio arrivare il cavetto RJ dal modulo eth acquatronica a pianoterra
Uno in una presa 220 vicina al router in mansarda e gli faccio arrivare il cavetto RJ dal router

O sbaglio ?

;-)

ALGRANATI 07-11-2011 23:53

esattamente quello che ho fatto io Luis;-)

liferrari 07-11-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061229881)
esattamente quello che ho fatto io Luis;-)

Me mandi o metti il link di quei cosini ?
Tnks, ciao

ALGRANATI 08-11-2011 08:22

no, te li cerchi #rotfl#

sentiamoci oggi.

magodelcaos 09-11-2011 10:32

Scusatemi ma forse non ho capito io le basi:
per poter modificare i settaggi di aquatronica da pc c'è bisogno dell'interfaccia pc e se vuoi vedere lo stato del sistema da rete o internet il modulo ethernet, giusto?
se è così allora ecco la mia domanda: posso modificare i parametri via software non collegando il pc direttamente alla centralina ma tramite rete?

ALGRANATI 09-11-2011 22:59

questo ancora non te lo sò dire.

bubba21 10-11-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da magodelcaos (Messaggio 1061232767)
Scusatemi ma forse non ho capito io le basi:
per poter modificare i settaggi di aquatronica da pc c'è bisogno dell'interfaccia pc e se vuoi vedere lo stato del sistema da rete o internet il modulo ethernet, giusto?
se è così allora ecco la mia domanda: posso modificare i parametri via software non collegando il pc direttamente alla centralina ma tramite rete?

No non puoi, o lo fai in manuale o tramite usb con l'interfaccia..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.