![]() |
collegamento aquatronica pc lontano
Salve, vorrei sapere se è possibile collegare il sistema aquatronica ad un pc che si trova in un'altra stanza. Premetto che ho sia il modulo ethernet che quello pc e che attualmente il collegamento lo faccio con un portatile, ma vorrei poterlo effettuare da quello fisso che si trova in un'altra stanza.
Grazie |
ho fatto la cosa che chiedi tu proprio ieri.......ho acquistato quegli apparecchi che portano la rete attraverso la rete elettrica....funzionano perfettamente.
|
Non ho capito bene.... il supporto aquatronica - pc a cosa dovrei collegarlo? Quei apparecchi che dici tu servono per portare la rete lan sfruttando la rete elettrica, ma il collegamento aquatronica col pc va fatto con presa usb. Io ho già collegato alla rete lan il modulo ethernet e vorrei poter collegare il supporto pc in qualche modo al pc in un'altra stanza. Forse c'è qualcosa che mi sfugge?
|
Quote:
Uno in una presa 220 vicino all'acquario e gli faccio arrivare il cavetto RJ dal modulo eth acquatronica a pianoterra Uno in una presa 220 vicina al router in mansarda e gli faccio arrivare il cavetto RJ dal router O sbaglio ? ;-) |
esattamente quello che ho fatto io Luis;-)
|
Quote:
Tnks, ciao |
no, te li cerchi #rotfl#
sentiamoci oggi. |
Scusatemi ma forse non ho capito io le basi:
per poter modificare i settaggi di aquatronica da pc c'è bisogno dell'interfaccia pc e se vuoi vedere lo stato del sistema da rete o internet il modulo ethernet, giusto? se è così allora ecco la mia domanda: posso modificare i parametri via software non collegando il pc direttamente alla centralina ma tramite rete? |
questo ancora non te lo sò dire.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |