![]() |
lumachine Tigris
ciao a tutti..a periodi sono "invaso" da quelle lumachine piccole bianche tigrate marroni..dovrebbero essere le tigris!!!da cosa è dovuto il propagare d queste lumache!??!
|
io conosco la cypraea tigris ...... metti una foto ;-)
|
la colorazione è la stessa....ma sono minuscole.....purtroppo nn ho la fotocamera a portata d mano!!!
|
Quote:
|
prova con google immagini a cercare "euplica" potrebbe essere lei #24
|
http://s8.postimage.org/yepklfz4x/21...5a91d88721.jpg
------------------------------------------------------------------------ le lumachine sono queste,,,,e sono grandi come la teste colorate degli spilli!!!!ed alcune poco piu grosse!!!! |
quelle che hai postato sono trocus ..... erbivore e utili ;-)
|
cavolooooooooooooo------------------ieri ne ho tolte una ventina,,,la notte escono fuori,,e sono tante!!!!quindi ho fatto na stronzat!!!!!!nn ne azzecco una!!!!!!
|
hai fatto si una ******* o meglio....invece di buttarle le potevi regalare......quelle costano a comprarle.
|
Alt!!!!!le avevo messe in un bicchierino di carta..quelli da caffè..credevo ke mia mamma le avesse buttate...invece me le ha messe dove tengo i mangimi!!!!!6 sono morte....le altre allora le inserisco nuovamente nell'acquario!??!?
stefano66 mi ha detto ke sarebbero le trocus..ma guardando le immagini su google-immagini noto ke hanno il guscio un po piramidale....mentre le mie no!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |