![]() |
...le fluorescenze...i blu....ma....?
mi chiedevo... se riuscissi a trovare una LAMPADA DI WOOD si parla di quei neon da discoteca che esaltano i bianchi e fanno esplodere i colori fluo.....
E LA SCHIAFFASSI SOTTO LA 8X39? sai che fluo! ------------------------------------------------------------------------ http://www.delpiano.biz/lampada-fluo...d-p#19332.html |
E il classico neon Attinico........da non confondere con il Bluplus che e un neon Blu a 22.000k.
|
mah... non credo.... il wood è nero.... non è come i super attinici...
|
Quote:
|
oddio Mauri la wood è diversa....almeno ad occhio...e come dici sta a 380....non si montano perche hanni i par= a 0 :-)
|
Quote:
|
Ah beh... allora si, dev'essere come dici tu...
|
non dico il contrario anzi....li hanno cambiati per il problema dei PAR......è solo che la lampada di wood ha delle fluorescenze migliori e maggiori....ne avrò montate centinaia nei locali a Roma....però il problema è la potenza in par della lampada...!!
molto meglio ad oggi un blu plus che un attinico. un blu plus ha quasi gli stessi par di una bianca da 10.000k a differenza dell'attinico che ha la metà dei par.... quindi in campo acquariofilo se vogliamo avere fluorescenze e crescita....meglio montare i blu plus che attinici o wood.... io non faccio testo montando 2 attinici su 8 neon :-)) |
Quote:
|
Risaltano molto di piu con 2 blu plus in piu rispetto a un attinico o inferiore..con la differenza che i bplus spingono come i bianchi come par
Gli attinici a 420 i super a 410 e la wood e' tecnologia superata ormai..e a meno di avere dagli 8 tubi in su aggiungerei inutile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |