![]() |
PH che non scende...
Salve. Sapreste dirmi perchè il PH del mio acquario non vuole saperne di diminuire?
Senza CO2 i valori sono KH 7 GH 8 PH 7,2. Con 30 bolle al minuto (CO2 della Askoll) il PH rimane a 7,0. Non c'è niente di calcareo in vasca, e solo l'acqua è un pò movimentata ma non tanto da far disperdere la CO2. Cosa posso fare? Mi serve un PH a 6.7 Con le foglie di catappa risolverei qualcosa? Non voglio usare la torba |
Che tipo di test usi per misurare il ph?
|
PH Test a reagente della SERA e con il phmetro della milwaukee.
Aiutatemi per favore #06 |
mi pare strano che non ce la fai... una volta (per sbaglio) sono riuscito a porta il pH a 6.8 con il KH a 10 solo con la CO2...
|
guppla che pesci hai o vorresti mettere? curiosità;-)
|
Occhio al movimento superficiale dell'acqua, probabilmente la CO2 così come la metti la disperdi in aria e/o non la sciogli bene #24
Nel caso un po di osmosi ed abbassi un pelino il KH. Poi il pH lo scegli in base hai pesci che vuoi inserire #36# |
il micronizzatore dove l'hai piazzato?
|
Ho portato il KH a 6 e il GH a 7 (più giù non vorrei andare) e PH (senza co2) 7.1.
Solo se sparo una vagonata di co2 il ph scende, ma a 7.0! Ho notato poi che sulla superficie stazionano tante bollicine che formano una "patina/schiuma". Cosa posso fare? Ho ridotto anche il getto dell'acqua #06 ------------------------------------------------------------------------ il micronizzatore l'ho piazzato sul vetro opposto a dove esce il getto dell'acqua. 5 cm circa sopra il fondo. |
....prova a rispondere alle domande, però, se vuoi dei consigli:
- il microionizzatore dove l'hai piazzato? - che obiettivo di ph hai? ovvero, che pesci vuoi inserire? l'uscita del filtro dev'essere qualche mm sotto il pelo dell'acqua, in modo da non smuovere troppo la superficie. ciao, ba |
Quote:
5 cm circa sopra il fondo. L'uscita del filtro si trova 5cm circa sotto il pelo dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |