![]() |
Prodotti per integrare Ca e Mg
Salve ragazzi. Ho un acquario da 250 litri avviato da tre anni. Da qualche mese ho i valori di Ca e Mg da integrare (premetto che non ho coralli duri ma solo Sarco e Discosomi...e pesci). Le alghe coralline si stanno espandendo (saranno loro che si pappano le sostanze) e allora: sapere consigliarmi dei buoni integratori in commercio, magari anche economici? Grazie
|
devi usare prodotti Ionicamente Bilanciati come Kent A+B o pensare ad un Reattore di Calcio.;-)
|
Non voglio usare per ora reattori vari...mi basta aggiungere periodicamente dei prodotti. Altri tipi?
|
Quote:
|
esatto , quei prodotti servono per mantenere i valori.
se li vuoi alzare ( e solo per alzarli ), devi utilizzare buffer del calcio e del kh . |
Quote:
|
Il nome di qualche buffer per Ca, Mg e KH?
|
se non vuoi usare il reattore puoi tranquillamente usare il balling,è un degno sostituto del reattore,ma cìè bisogno di esperienza per usarlo ;-)
|
Quote:
|
Ho iniziato ad allestire il mio mini-reef da 40 litri con il metodo SPS. Per questo motivo, sto iniziando a reperire in commercio (in particolare su internet) il materiale per mantenere corretti e costanti i valori di:
- Calcio; - Magnesio; - KH. Ero indirizzato su questi prodotti: - Kent nano reef part A + part B; - KH buffer Aqua Medic; - Kent Turbo Calcium; - kent tech m magnesium. Vanno bene? Inoltre volevo sapere se acquistando i componenti in farmacia, o da qualche chimico, potevo creare i composti da me...Qualcuno l'ha già fatto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |