AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Inserimento sps, quanto tempo aspettare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331374)

laroche 05-11-2011 17:47

Inserimento sps, quanto tempo aspettare?

Ciao a tutti, a quasi due mesi di maturazione della mia vasca mi chiedevo quanto tempo devo aspettare per inserire i primi sps.
I coralli sps sono il mio sogno, e sicuramente ciò che mi ha spinto a riprendere questo fantastico hobby.
Aspetto le vostre esperienze e consigli a decine Grazie

Maurizio Senia (Mauri) 05-11-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da laroche (Messaggio 1061224413)
Ciao a tutti, a quasi due mesi di maturazione della mia vasca mi chiedevo quanto tempo devo aspettare per inserire i primi sps.
I coralli sps sono il mio sogno, e sicuramente ciò che mi ha spinto a riprendere questo fantastico hobby.
Aspetto le vostre esperienze e consigli a decine Grazie

Prima cosa bisognerebbe capire se la tua vasca e tecnica sono adeguati a poter allevare SPS, poi hai ancora la vasca in piena evoluzione quindi devi aspettare che sia stabilizzata e i valori giusti, inizia con altri Coralli e nel tempo introduci qualche SPS per iniziare a capire come allevarli.;-)

laroche 05-11-2011 18:16

la vasca è 180 l lordi, con sump, le pompe di movimento a giorni le cambierò con due tunze 6055,
sicuramente da quello che leggo dovrò aggiungere un reattore di calcio, per l'illuminazione penso di essere apposto con una 250w hqi e due t5 attinici, quindi penso che sia solo questioni di tempo, Giustoooo

Manuelao 05-11-2011 18:31

Giusto ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

laroche 05-11-2011 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061224469)
Giusto ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora sei troppo mio amico

laroche 06-11-2011 19:23

allora ragazzi nessuno sa darmi consigli o raccontarmi della proprie esperienze?
Grazie

laroche 08-11-2011 20:14

nessuno si ricorda il primo inserimento nella propria vasca di un sps,
dai raga ditemi qualcosa
Grazie

K-Killer 08-11-2011 20:43

Leggi il mio topic in firma e se guardi le date fai un calcolo di quanto tempo c ho messo ad inserirli e con che passaggi ho proceduto durante la maturazione.

laroche 08-11-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061231772)
Leggi il mio topic in firma e se guardi le date fai un calcolo di quanto tempo c ho messo ad inserirli e con che passaggi ho proceduto durante la maturazione.

mi butto subito a leggere
ciao grazie

laroche 08-11-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061231772)

ho letto tutto, quindi vuol dire che fra un mese anche io posso inserire qualche sps, valori permettendo?
molto molto bene non vedo l'ora, complimenti per la vasca, immaginarla con i coralli cresciuti......
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.